Giornata di vigilia di Coppa Italia ad Appiano Gentile: in casa Inter c’è da grande attesa in vista del quarto di finale contro la Lazio, come certificato da Stefano Pioli nella conferenza stampa pre match.
“Quella di domani è una partita da dentro fuori, il risultato conta molto. La Coppa Italia è un obiettivo importante per entrambe le squadre”; questo il messaggio più importante che Pioli (ai microfoni di Inter Channel) ha voluto lanciare ai propri ragazzi, in un match che per lui avrà sicuramente un sapore particolare. Per lui, grande ex di giornata assieme ad Antonio Candreva, la Lazio: “è una squadra che sta facendo un ottimo campionato, ha sicuramente dei valori; ma noi scenderemo in campo per dare tutto e vincere“.
Non è mancato anche un bilancio del momento di forma della squadra: “in questo mese siamo cresciuti; chiaramente le vittorie danno fiducia, ed è per questo che la partita di domani sarà importante: vincere significherebbe arrivare in semifinale di Coppa. Ci vorrà però un’Inter precisa, tecnicamente e tatticamente.” Ma la compagine neroazzurra crede davvero a questo trofeo? “Tutte le squadre forti vogliono vincerla, e noi siamo una di quelle!”
Chiusura sulle possibili scelte di formazione: “ho la fortuna di avere tutta la squadra a disposizione, non solo perchè stanno bene fisicamente ma anche perchè di testa stanno lavorando tutti bene. L’allenatore deve capire quali sono i giocatori più adatti alla singola partita: domani chi verrà scelto si farà trovare pronto. Questo dev’essere il nostro grosso vantaggio!”
A cura di
Giuseppe Tridente