Dopo la giornata di riposo concessa da Stefano Pioli, l’Inter nella giornata di mercoledi si è ritrovata ad Appiano Gentile per una doppia seduta per cominciare a lavorare in vista dell’anticipo di sabato sera contro il Pescara di Massimo Oddo.
Gara che sulla carta non dovrebbe creare particolari grattacapi alla banda nerazzurra ma guai a sottovalutare la partita, come spesso ricorda l’allenatore interista, dicendo che queste sono le gare che nascondono le maggiori insidie visto che l’avversario non ha nulla da perdere.
In caso di vittoria i nerazzurri salirebbero a quota 7 vittorie di fila, affrontando in totale serenità la settimana che porta alla sfida contro la Juventus.
Nerazzurri che sono difronte a una settimana molto importante; dopo l’anticipo di sabato la squadra affronterà martedi la Lazio in Coppa Italia per poi proseguire con il big match della quinta giornata dello Juventus Stadium. Sarà la gara della verità dei nerazzurri, che non vogliono ripetere l’approccio mostrato a Napoli qualche mese fa quando l’Inter era sotto di 2 reti dopo soli 5 minuti; anzi, nelle intenzioni della compagine meneghina c’è la voglia di chiudere il campionato battendo la Juve sia all’andata che al ritorno per continuare a lavorare ininterrottamente verso la tanto agognata qualificazione alla prossima Champions League.
Le prime indiscrezioni di formazioni hanno alcune novità, la difesa che affronterà gli abruzzesi dovrebbe essere composta dalla coppia centrale formata da Murillo e Medel (ormai diventato a tutti gli effetti un difensore) con il diffidato Miranda che potrebbe sedersi in panchina perchè in caso di ammonizione salterebbe la partitissima di Torino; nella stessa situazione si trova il francese Kondogbia, totalmente rivitalizzato dalla cura Pioli: ecco quindi che la mediana potrebbe essere composta ancora una volta da Gagliardini e Brozovic, così come già successo a Palermo.
Sono invece scontati i 4 davanti con Perisic, Joao Mario e Candreva a supporto di Icardi: il portoghese ha ormai superato nelle gerarchie l’ex Siviglia Banega, che fin qui ha deluso. Maggiori informazioni sulla probabile formazione si potranno avere nella rifinitura di venerdì.
Per quanto riguardo il fronte mercato, è ormai fatta la trattativa che porta Senna Miangue in prestito dall’Inter al Cagliari mentre è in dirittura di arrivo anche la cessione a titolo temporaneo di Gnoukouri all’Udinese.
Si registrano anche passi in avanti per la cessione di Ranocchia, ormai sempre più ai margini del progetto nerazzurro che sta trovando sempre minor opportunità di giocare: non mancano le richieste, che arrivano anche dalla Premier League con lo Swansea che pare essere la squadra a lui più interessata. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER Voti-fanta.com
@FraFcim