Inter news: Continua la preparazione per gli uomini di Pioli in vista dell’anticipo delle 20.45 contro il Chievo di Maran.
((__lxGc__=window.__lxGc__||{‘s’:{},’b’:0})[‘s’][‘_206384’]=__lxGc__[‘s’][‘_206384’]||{‘b’:{}})[‘b’][‘_604341’]={‘i’:__lxGc__.b++};
L‘Inter è chiamata alla continuità, infatti i nerazzurri devono continuare a vincere approfittando di qualche scontro diretto per ridurre la distanza con l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.
Calendario che è favorevole ai nerazzurri che affronteranno in serie Chievo, Palermo e Pescara, un trittico potenzialmente da 9 punti che porterebbero a 7 le vittorie consecutive, l’obiettivo e il pensiero di tutto lo staff è quello di pensare partita dopo partita cercando di migliorare e vedere la classifica di volta in volta.
Allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile per i nerazzurri, allenamento che si è aperto con il consueto torello per poi chiudersi con una seduta tattica in cui si sono provate diverse soluzioni, si registra infatti anche il recupero di Medel che dovrebbe essere convocato da Pioli per sabato sera anche se attualmente rimane improbabile il suo utilizzo dal primo minuto, molto più sicuro che il cileno torni titolare nella sfida di settimana prossima contro il Bologna in Coppa Italia.
Il mister ha provato il solito 4-2-3-1 con Gagliardini in coppia con Kondogbia, (in assenza di Brozovic) dovrebbero essere loro due i titolari in mediana con Joao Mario più avanzato nel quartetto davanti, la difesa è confermata in tutto e per tutto.
Secondo l’edizione online della Gazzetta Dello Sport però, rimane il solito ballottaggio nel ruolo di trequartista tra Banega e Joao Mario con quest’ultimo in leggero vantaggio sul collega di reparto.
Per quanto riguarda il capitolo calciomercato, la proprietà cinese SUNING sta spingendo per la cessione in Cina di Biabiany offrendogli un contratto molto oneroso, si attendono sviluppi.
Sul capitolo Gabriel Barbosa invece la volontà dell’Inter è quella di tenere il giocatore che gode della fiducia di tutti come ha confermato il suo agente, quindi ad oggi rimane altamente improbabile che il giocatori si muovi da Milano.
Altri giocatori da monitorare come possibili partenti corrispondono a Ranocchia, Palacio e Gnoukouri che è vicinissimo al Crotone, ovviamente in prestito, il giovane ivoriano nemmeno quest’anno si sta ritagliando uno spazio, ecco quindi che il prestito potrebbe essere la soluzione migliore.
Per i dettagli di formazioni ci limitiamo alla descrizione sopra, per tutti gli ultimi dettagli sarà decisiva la rifinitura di sabato mattina.
FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim