ATALANTA-SAMPDORIA
La Dea per ripartire dopo lo stop dell’Olimpico contro la Lazio, la Samp per tentare il miracolo esterno dopo il deludente 0-0 casalingo con l’Empoli. Anche senza l’acciaccato Papu che soffre per una botta all’anca (ma che pare comunque poter essere del match) resta favoritissima la banda Gasp: 1 secco.
ATALANTA
P GOLLINI – panchina
P BERISHA + la Samp ultimamente fatica a trovare la via della rete, certo gente come Muriel un guizzo lo può trovare sempre, ma sulla carta è un buon match per far fiducia al portierone ex Lazio.
P MAZZINI – panchina
D ZUKANOVIC – panchina
D TOLOI =
D SUAGHER panchina
D MASIELLO +
D KONKO – indisponibile
D DRAMÈ – panchina
D CONTI + ha un altro passo ed un’altra freschezza rispetto a Regini, contate su di lui.
D CALDARA + una delle nostre scommesse di giornata, volete vedere che segna il quarto gol del suo campionato? Provateci…..
D RAIMONDI – panchina
C SPINAZZOLA ++ è in gran forma e Pedro Pereira non rappresenta di certo una grande minaccia…
C MIGLIACCIO — dovrebbe toccare a lui dal primo minuto, e sarebbe solo la seconda presenza in questo campionato. Già di per sè non il prototipo di perfetto giocatore da fantacalcio, per giunta arrugginito : meglio evitare.
C KURTIC + letale nei suoi inserimenti quest’anno come dimostrano i 5 gol a referto, abbiamo una buona sensazione per domenica…. non dite che non ve l’avevamo detto!
C KESSIE – in coppa d’Africa
C GRASSI – panchina
C A. GOMEZ ++ imprescindibile anche a mezzo servizio, il capitano orobico è pronto a guidare i suoi : anche quando non segna o fa assist, il 6.5 è d’ufficio. Ma c’è aria di bonus….
C FREULER +
C D’ALESSANDRO – panchina
C CARMONA – panchina
A PETAGNA ++ in formissima : viene dall’otto in pagella con assist col Chievo e dal gol del momentaneo vantaggio orobico a Roma con la Lazio: battete il ferro finché è caldo!
A PÊSÍC – panchina
A PALOSCHI – panchina
SAMPDORIA :
P PUGGIONI – vero che viene da clean sheet condito da rigore parato, ma la vediamo dura per lui all’Atleti Azzurri d’Italia: almeno un paio di volte si chinerà a raccogliere la sfera dal sacco..
P TOZZO – panchina
P VIVIANO – panchina
D BERESZINSKI – panchina
D DODÒ – panchina
D PAVLOVIC – panchina
D PEREIRA — gran parte delle fortune atalantine passano dalla fluidità e pericolosità del gioco sulle fasce, ed il suo 5.28 di fantamedia non è molto incoraggiante visto che si troverà davanti uno Spinazzola in gran forma.
D REGINI — leggasi quanto detto per Pereira, con riferimento però a Conti come avversario.
D SALA – indisponibile
D SILVESTRE —
D SKRINIAR —
D AMUZIE – panchina
C R. ALVAREZ – panchina
C BARRETO – indisponibile
C CARBONERO – indisponibile
C CIGARINI – panchina
C FERNANDES + è un azzardo visto il match ad alto coefficiente di difficoltà, ma l’ex Udinese gioca trequartista e vale la pena provarci.
C LINETTY =
C PALOMBO – panchina
C PRAET – aveva iniziato benino ma pian piano il belga si è spento, difficile inizi ad incidere concretamente in un campo ostico come Bergamo.
C TORREIRA –
C DJURICIC – panchina
A BUDIMIR – panchina
A CASSANO – fuori rosa
A MURIEL ++ il Luis delle ultime settimane produce tanto fumo ma inforna poco arrosto, ma ad uno con la sua classe basta un lampo per catapultarvi in un bel +3.
A QUAGLIARELLA – in ballottaggio con Schick, ma dovrebbe toccare a lui: gara difficile però, probabile sia più propensa al sacrificio che alla gioia personale.
A SCHICK + quando entra è sempre decisivo, occhio!