I FANTACONSIGLI DELLA 21° GIORNATA: MILAN – NAPOLI

https://www.voti-fanta.com/p/giocatore-squadra-motivo.html
Al San Siro per il secondo anticipo della 21a giornata va in scena il big match tra Milan e Napoli, sfida che vale il terzo posto, con i partenopei a +2 sui rossoneri (con una partita in meno).
La squadra di Montella è reduce dal primo trofeo stagionale, ovvero la Supercoppa vinta ai rigori contro la Juve, una vittoria in extremis con il Cagliari ed una grande rimonta strappando un punto all’Olimpico di Torino.
Dall’altro lato gli uomini di Sarri sembrano non conoscere più la parola sconfitta, avendo raccolto ben 21 punti nelle ultime 9 partite e non perdendo dal lontano 29 Ottobre contro la Juve.
Montella affronterà il miglior attacco del Campionato con una media di 2,3 gol a partita. Questa partita arriva in un momento non semplice perché mancheranno un perno della retroguardia, ovvero Romagnoli, e l’ormai insostituibile Locatelli, che dà sempre una grossa mano davanti la difesa, entrambi per squalifica.
Dal suo canto Sarri continuerà a fare a meno di Ghoulam e Koulibaly lì dietro potendo però contare su un emergente Tonelli ed uno Strinic in crescita.

I FANTACONSIGLI
LEGENDA:
— insufficienza certa
– : insufficienza probabile (o malus)
= : partita da 6
+ : probabile sufficienza piena (o bonus)
++ : partita con bel voto e possibile bonus

MILAN
P DONNARUMMA : = Affrontare il miglior attacco del Campionato sarà sicuramente difficile, però lui nelle partite importanti sa essere decisivo
P STORARI : — Panchina
P PLIZZARI : — Panchina
D ABATE : =
D ANTONELLI : –
D CALABRIA : –
D DE SCIGLIO : – In dubbio
D ELY : — Panchina
D PALETTA : + Stagione grandiosa finora per lui. Pericoloso in avanti, roccioso in difesa, tanto da far diventare il Milan la terza miglior difesa del Campionato.
D ROMAGNOLI : — Squalificato
D VANGIONI : –
D ZAPATA : – Probabilmente non toccherà a lui neanche stavolta.
D GOMEZ : = Potrebbe essere di nuovo il suo momento vista la squalifica di Romagnoli ed un girone dopo riaffronta la squadra contro la quale ha esordito.
C BERTOLACCI : = il gol all’Olimpico di Lunedì scorso potrebbe averlo caricato, anche se il centrocampo del Napoli ha davvero un palleggio difficile da contrastare.
C KUCKA : =
C LOCATELLI : — Squalificato
C MONTOLIVO : — Indisponibile
C POLI : — Indisponibile
C PASALIC : =
C BONAVENTURA : ++ Data la squalifica di Locatelli potrebbe scalare a centrocampo con l’inserimento di Niang in avanti, ma comunque in entrambi i casi sarebbe assolutamente da schierare.
C FERNANDEZ : — Panchina
C HONDA : — Panchina
C SUSO : ++ Sempre sopra la sufficienza, sempre pericoloso quando rientra sul mancino. Ovviamente un’arma in più per questo Milan.
C SOSA : — Panchina
A BACCA : ++ Il 2017 è iniziato bene per il colombiano: due gol in due partite. Non sta giocando alla grande e non è pericolosissimo come inizio Campionato, ma è pur sempre un grande bomber che non si tira mai indietro.
A LAPADULA : =
A NIANG : = In dubbio la sua titolarità, ma se dovesse giocare dal primo minuto potrebbe risultare  decisivo su quella fascia.
NAPOLI
P RAFAEL : — Panchina
P REINA : –
P SEPE : — Panchina
D ALBIOL : + Perno della difesa partenopea. Bacca avrà vita dura contro uno esperto come lui.
D CHIRICHES : — Panchina
D GHOULAM : — Coppa d’Africa
D HYSAJ : =
D KOULIBALY : — Coppa d’Africa
D MAGGIO : — Panchina
D MAKSIMOVIC : –
D STRINIC : – Sarà dura affrontare un Suso in questo momento di forma
D TONELLI : = Viene da grandi prestazioni con due gol consecutivi, quindi possiamo dire davvero che il lavoro paga. È da schierare, anche se resta vivo il ballottaggio con Maksimovic e Chiriches
D LASICKI : — Panchina
C ALLAN : = Come al solito il centrocampo del Napoli è tanto folto quanto equilibrato. Zielinski sembra in vantaggio sul brasiliano, ma questo si saprà con certezza all’ultimo.
C DIAWARA : =
C HAMSIK : ++ Il capitano è ovviamente il giocatore simbolo di questa squadra ed è fondamentale per il Napoli.
C JORGINHO : –
C ZIELINSKI : +
C ROG : — Panchina
C EL KADDOURI : — Coppa d’Africa
C GIACCHERINI : — Panchina
C MERTENS : ++ 9 gol nelle ultime 5 partite. C’è bisogno di aggiungere altro?
A CALLEJON : +
A INSIGNE : +
A LEANDRINHO : — Indisponibile
A GABBIADINI : – Panchina
A DUMITRU : — Panchina
A PAVOLETTI : – Panchina
A MILIK : — Indisponibile

Lascia un commento