Il lunch match di questa prima giornata di ritorno vedrà contrapposte le due squadre a tinte rossoblu, entrambe appaiate a quota 23 in classifica. Il Genoa deve ripartire dopo le cessioni di Rincon e Pavoletti e il grave infortunio occorso a Perin, mentre i sardi cercheranno di muovere la classifica dopo la beffa subita nel finale a San Siro.
Partita da tripla, ma la banda Juric sembra avere comunque qualcosa in più.
CAGLIARI
P GABRIEL – panchina
P RAFAEL – un azzardo vista la mole di reti incassate dai suoi, e visto soprattutto la natura offensiva della squadra di Juric: se potete, optate per un altro portiere.
P COLOMBO – panchina
D BRUNO ALVES – squalificato
D BITTANTE – panchina
D CAPUANO – panchina
D CEPPITELLI =
D MURRU – panchina
D PISACANE – già di suo non eccezionale in ottica fantacalcistica, potrebbe andare incontro a malus vista la batteria di esterni offensivi avversaria (Ocampos e Laxalt su tutti)
D SALAMON — sostituisce lo squalificato Bruno Alves ed ha solo 6 presenze all’attivo con una media voto del 5 secco: NO!
D ISLA =
C BARELLA – panchina
C DESSENA – panchina
C DI GENNARO + che giochi sulla trequarti o come mezzala, ha doti spiccatamente offensive e vale sempre la pena provarci.
C IONITA – indisponibile
C JOAO PEDRO ++ ormai completamente ristabilito dall’infortunio, reclama posto da titolare come trequartista: rigorista e uomo chiave nello scacchiere tattico sardo, puntateci!
C PADOIN =
C TACHTSIDIS – panchina
A BORRIELLO + non al top, potrebbe partire dalla panchina, ma anche da subentrato potrebbe far male: nulla è più probabile di un bel gol dell’ex…
A FARIAS + ultimamente a suon di buone prestazioni si è guadagnato i galloni di titolare. Il Genoa è una squadra offensiva che però dietro concede sempre, al Sant’Elia il buon Diego può timbrare il cartellino.
A GIANNETTI – panchina
A MELCHIORRI – panchina
A SAU +
GENOA
P LAMANNA + è un para-rigori e di fronte non ha proprio una schiacciasassi: fate all-in?
P PERIN – indisponibile
P ZIMA – panchina
D BIRASCHI – panchina
D BURDISSO – capitano mio capitano, quanti gialli che mi costi: -0.5 in arrivo…
D CISSOKHO – panchina
D EDENILSON – panchina
D FIAMOZZI – panchina
D GENTILETTI – panchina
D IZZO =
D MUNOZ – leggasi Burdisso
D ORBAN – panchina
C COFIE – panchina
C LAXALT ++ totem di Juric, sempre titolare a macinare chilometri sull’out sinistro. Per la propensione offensiva del suo ruolo sempre da schierare, se poi davanti si trova Pisacane…..
C LAZOVIC =
C NINKOVIC + centrocampista da listone, ma attaccante esterno di professione: vale la pena provarci, soprattutto vista la difesa ospite.
C NTCHAM – panchina
C RIGONI =
C TAARABT – panchina
C VELOSO – indisponibile
A GAKPÈ – indisponibile
A OCAMPOS + stantuffo tutta tecnica e corsa, schieratelo e difficilmente ve ne pentirete.
A PANDEV – panchina
A PINILLA – panchina
A SIMEONE ++ El Cholito contro la peggior difesa (per distacco) della Serie A: serve aggiungere altro?