All’indomani dall’eliminazione dalla Tim Cup ad opera della Lazio, il Genoa si è ritrovato regolarmente all’interno del proprio centro sportivo per preparare la delicatissima partita casalinga contro il Crotone.
I rossoblù difatti vengono da 5 sconfitte consecutive, e non possono di certo fallire l’appuntamento contro la matricola calabrese; fondamentale sarà ottenere i 3 punti domenica a Marassi, più per il morale che non per la classifica, in virtù dei 13 punti di vantaggio sul Palermo terz’ultimo. Un margine piuttosto rassicurante al momento, anche in considerazione del potenziale degli uomini diretti da Juric.
A proposito di Juric, grande ex della partita di domenica (lo scorso anno ha guidato il Crotone alla storica promozione in A), quest’oggi non ha avuto tutta la rosa a disposizione: Giovanni Simeone ed Armando Izzo difatti non si sono allenati con i compagni, entrambi per problemi di natura febbrile. Il Cholito, assente già nel match di ieri sera, è ancora ai box per una fastidiosa influenza, mentre il difensore di origini campane è al momento in ospedale a causa di una gastroenterite.
Le condizioni dei due calciatori verranno costantemente monitorate nei prossimi giorni: tutti i tifosi del Grifone e diversi fantallenatori sperano in un recupero in extremis dei due rossoblù.
A cura di
Giuseppe Tridente