Gli ultimi giorni della sessione invernale di mercato sono sempre estremamente frenetici, e particolarmente soggetti a colpi di scena e cambiamenti di scenari a pochissime ore di distanza.
Esempio lampante di ciò è quanto sta accadendo a Genova, fronte rossoblù: per far fronte ai gravi infortuni che terranno lontani dai campi di gioco sia Rigoni che Cataldi difatti Ivan Juric ha richiesto alla propria dirigenza un ulteriore sforzo sul mercato, al fine di avere un nuovo centrocampista a propria disposizione. Fino a stamattina il favorito numero uno era Hernanes: l’accordo con la Juventus era stato raggiunto con la formula del prestito secco sino a fine stagione, e lo stesso italo brasiliano sembrava propenso ad accettare il trasferimento.
L’ex Inter e Lazio tuttavia in mattinata avrebbe cambiato idea, costringendo la dirigenza genoana a correre ai ripari. Si spiega dunque così l’improvvisa, e decisiva, accelerata del Grifone per assicurarsi le prestazioni sportive di Oscar Hiljemark: il centrocampista svedese sembra davvero ad un passo dal trasferirsi in Liguria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, e stando ad alcuni rumors potrebbe arrivare a Genova già in serata.
Bruciata, a sorpresa, la fortissima concorrenza: il centrocampista del Palermo è stato difatti un concreto obiettivo di Dinamo Kyev, Roma e Torino, ma il suo futuro si tingerà a breve di rossoblù.
A cura di
Giuseppe Tridente