(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Feste finite e vigilia di campionato per la Sampdoria, chiamata ad iniziare il 2107 nel difficile anticipo del sabato sera sul campo del Napoli. Tante, tantissime le insidie del match del San Paolo, a partire dalla grande qualità del Napoli e passando per le numerose voci di mercato che tormentano alcuni uomini chiave dello scacchiere di Giampaolo. Non indifferente anche la situazione di classifica che, seppur tranquilla, potrebbe vedere i blucerchiati perdere ulteriore terreno sulla parte sinistra della graduatoria, visto il turno apparentemente favorevole per le prime della classe.
Le ultime da Bogliasco:
Sembravano smaltiti i postumi dell’infortunio al polso per Viviano che, però, dovrebbe finire in panchina, lasciando spazio al finora positivo Puggioni. Nella linea a quattro difensiva sarà assente Sala, sostituito presumibilmente da Pedro Pereira, nonostante le intense voci che lo vogliano ad un passo dal ritorno al Benfica. Il portoghese parte nettamente favorito sul nuovo arrivato Bereszynski che, come detto da Giampaolo, deve prima limare i movimenti di reparto. Il resto della difesa sarà composto dai titolarissimi Skriniar, Silvestre e Regini, nell’attesa che il calcio mercato chiarisca definitivamente la situazione dei vari Pereira, Silvestre, Santon, Miangue e chi più ne ha più ne metta. In cabina di regia ci sarà il nome forte del mercato di gennaio, quel Lucas Torreira accostato a mezza Europa e il cui rinnovo del contratto sta diventando un vero e proprio caso, montato ad arte dal suo procuratore. Si spera che le voci di mercato non condizionino le prestazioni sul campo del regista uruguaiano, accanto al quale giostreranno, certamente, Barreto e, con ogni probabilità, Praet, che appare leggermente favorito su Linetty. Sulla trequarti la febbre mette in dubbio la presenza di Bruno Fernandes, che potrebbe essere sostituito da Alvarez o dallo stesso Praet, soluzione che rimetterebbe in mediana Linetty. In avanti si riparte dalla collaudata coppia Muriel–Quagliarella.
Probabile formazione:
Puggioni
P. Pereira Silvestre Skriniar Regini
Praet Torreira Barreto
Alvarez
Muriel Quagliarella
Indisponibili: Sala, Carbonero
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Consigli Fantacalcio:
Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam. Sì, stiamo parlando dei titolarissimi di mister Sarri. Eppure con ogni probabilità, nessuno dei 4 prenderà parte alla contesa di domani sera, ed è molto in dubbio pure la presenza del primo cambio Chiriches. La difesa del Napoli, così, non fa paura, a differenza dell’attacco brevilineo composto da Callejon, Mertens e Insigne, quello sì, non fa dormire sonni tranquilli a Silvestre e compagni. Appare scontato, quindi, sconsigliare i difensori della Samp, per via della forza dell’attacco partenopeo, ma pure per le voci di mercato, che potrebbero distrarre Pedro Pereira e Silvestre. Turno di riposo obbligatorio per Puggioni, che potrebbe raccogliere diversi palloni dal sacco. Di contro, non rinunciamo a Muriel e, soprattutto, a Quagliarella. Il centravanti di Castellammare torna a casa, in quel San Paolo che lo ha visto numerose volte protagonista, con la maglia del Napoli ma pure con le numerose casacche che ha cambiato in carriera. E con le quali, puntualmente, ha castigato i suoi ex tifosi, per poi chiedere scusa a quello che è stato il pubblico del suo cuore, Quagliarella non è il core ‘ngrato di Napoli, eppure Reina deve ben guardarsi dal 27 doriano. E noi non possiamo che scommetterci! Nome scommessa è Dennis Praet.
Consigliati: Praet, Muriel, Quagliarella
Sconsigliati: Puggioni, P.Pereira, Silvestre, Regini
A cura di
Angelo Giordano
Angelo Giordano
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});