Mattina felice per gli uomini di Spalletti dopo la rotonda vittoria in Coppa Italia ai danni della Sampdoria. Mattatore della serata Nainggolan con una splendida doppietta, in particolare il primo gol davvero da cineteca, le altre due marcature non passano inosservate, parliamo di El Shaarawy e Dzeko.
Prestazione convincente, con gol fantastici siglati dopo azioni da manuale, insomma la Roma vince e convince, trovando anche una buona sicurezza difensiva.
La testa è però già al campionato, domenica sera all’Olimpico è atteso il Cagliari, ritornano gli squalificati, ritorna Perotti dal 1′ (ieri dentro per l’ultimo quarto d’ora di gara siglando anche un pregevole assist per la testa di Nainggolan sull’ultimo gol).
Probabile formazione
Come detto rientro dal 1′ per Rudiger, De Rossi e Perotti. Ieri sera ha fatto il suo esordio un convincente Mario Rui, schierato titolare da Spalletti, sempre sulla fascia da segnalare Florenzi che sta per essere aggregato alla primavera.
Quindi davanti a Szczesny ci saranno Rudiger (sicuro del posto anche a causa della squalifica di Jesus), Manolas, Fazio. Peres/Emerson ai lati dei soliti Strootman e De Rossi, dietro Dzeko Perotti e Nainggolan.
Modulo 3-4-2-1: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko.
A disposizione : Alisson, lobont, Rui, Vermaelen, Seck, Gerson, Paredes, El Shaarawy, Totti.
Consigli fantacalcio
Importanti segnali sono arrivati dalla sfida di ieri sera: Dzeko ed El Shaa hanno ritrovato la via del gol. Non ce ne voglia il faraone ma tutti aspettavano un gol del bomber bosniaco dato l’evidente e preoccupante calo delle sue prestazioni nelle ultime uscite, quindi schieratelo senza pensarci. Senza pensieri dovete schierare anche il Ninja in gol da tre partite consecutive, e poi ieri che gol ha fatto? Dentro assolutamente. Qualche riserva su Perotti tornato da un breve infortunio: potrebbe non avere i 90′ nelle gambe ma già ieri in 10 minuti ha dato una palla a Nainggolan con i giri contati.
Prestazioni convincenti per tutta la retroguardia giallorossa, il Cagliari ha una buonissima vena realizzativa, ma Roma è Roma… Stavolta riserva su Peres, apparso appannato ieri sera.
A cura di P. De Salve.