(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Il mercato della Lupa parte con due saluti: Iturbe e Iago Falque, quest’ultimo in forza al Torino già da agosto, ecco però il comunicato ufficiale della società capitolina:”L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Torino
FC il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno
2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Juan Manuel Iturbe.Il contratto prevede il diritto di opzione, in favore del Torino, per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo.Iturbe, arrivato alla Roma nell’estate del 2014, ha collezionato 68 presenze e 5 reti in giallorosso.
Contestualmente, l’AS Roma ha perfezionato con il club
granata la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni
sportive di Iago Falque. Il calciatore spagnolo, arrivato nella
Capitale dal Genoa nell’estate del 2015, ha raccolto 27 presenze con la
maglia della Roma segnando tre gol, due in Serie A e uno in Champions
League, per poi passare in prestito al Torino all’inizio della stagione
in corso.
L’AS Roma augura le migliori fortune ai due calciatori.”
In entrata invece si registra questa emblematica frase di mister Spalletti‘‘Ci saranno periodi nei quali giocheremo ogni due giorni. Il centrocampista è il ruolo al quale guardiamo di più”, su questa affermazione la Roma sta iniziando a muoversi sul mercato.
I vari Paredes, Strootman, De Rossi ed anche un Nainggollan abbassato in mediana potrebbero non bastare sino ad agosto, ecco quindi l’idea Torreira della Samp che ricorda un po’ a tutti quelli dell’ambiente giallorosso Pizarro.
Da non tralasciare la pista Badelj, ma sul croato la concorrenza è davvero molta. Vista la partenza di Iturbe, e la contemporanea assenza di Salah per la coppa d’Africa, ecco affacciarsi alla finestra la pista Jese, centrocampista offensivo passato in estate dal Real al PSG , club nel quale non sta trovando spazio. Non convocato nemmeno per il mini ritiro organizzato dai parigini per preparare l’inizio del campionato previsto per il 13 gennaio prossimo, Jese sta diventando man mano sempre più che una semplice idea.
Inoltre sono ripresi i lavori sul campo di Trigoria e ci sono già brutte notizie: Manolas e Vermaelen si sono allenati a parte, ancora un infortunio per il centrale ex Blaugrana, Spalletti dovrà pensare anche ad un nuovo centrale difensivo oltre ad un centrocampista?
QUI il report completo sull’allenamento dell’As Roma.
A cura di P. De Salve.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});