(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Doppia sfida contro i granata di Mihajlovic: giovedì in Coppa, lunedì in Campionato. Ufficiale lo scambio Gabriel-Storari. di A.Parmeggiani
Dopo la faticosissima vittoria contro il Cagliari, il Milan è tornato ad allenarsi in vista della doppia sfida al Torino di Mihajlovic: prima giovedì in Coppa Italia e poi lunedì in campionato.
Sono rientrati in gruppo Kucka e Abate, che dovrebbero essere regolarmente in campo. Chi probabilmente non ci sarà è Alessio Romagnoli, bloccato da una sindrome influenzale. Il centrale sarà sostituito da Gustavo Gomez, che affiancherà quindi Paletta al centro della retroguardia rossonera.
Le due sfide contro il Torino saranno un bel banco di prova per le ambizioni milaniste, sia in Coppa, dove ci potrebbe essere l’incrocio con la Juve, sia in campionato. Una vittoria nella prima di ritorno sul campo dei granata sarebbe un segnale importante alle dirette concorrenti per l’Europa.
Montella ha ancora parecchio lavoro da fare con la squadra. Non è un caso se contro le cosiddette “piccole” il Milan ha sì fatto punti, ma con prestazioni sempre molto sofferte e partite risolte spesso con un episodio o un gol allo scadere. Quando il Milan si è trovato nella situazione di dover fare la partita e impostare il gioco sono emersi i limiti della squadra, che invece si esprime molto bene quando lascia il pallino della manovra in mano all’avversario. L’obiettivo è migliorare questo aspetto, per avere una maggiore batteria di armi per affrontare con meno patemi anche le formazioni che si arroccano in difesa.
Intanto sul fronte mercato è ufficiale lo scambio di portieri con il Cagliari: Storari si trasferisce a Milano fino al 30 giugno 2017, mentre Gabriel va in Sardegna. L’estremo difensore brasiliano ha anche rinnovato il contratto con i rossoneri fino al 2019.
A cura di Alex Parmeggiani
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});