FOCUS LAZIO: la coppa Italia per il riscatto! Keita già convocato. Ceduto Leitner all’Amburgo. A cura di D. Catanese

La partita casalinga persa contro il Chievo Verona ha risvegliato i fantasmi del passato in casa laziale in quanto sembrava superato quel gap che non consentiva di far risultato contro le piccole squadre ma è ancora in salita la strada per acquisire quell’essere provinciale che fa fare il salto di qualità e consente di lottare per un posto in Europa ma non in Champions Leaugue.

La disfatta biancoceleste ha mostrato come Immobile sia fondamentale per questa squadra anche quando non timbra il cartellino. Djordjevic ha deluso ancora una volta, zero conclusioni in porta per lui, e la manovra non è più quella della prima parte di campionato sia perchè il gioco di Inzaghi si basa principalmente sulle ali e quindi l’assenza di Keita e il calo di Anderson sono andati di pari passo con la crisi di risultati e sia perchè il capitano Biglia, dal suo rientro, non ha mai superato la sufficienza e le sue prestazioni sono macchiate da un sottile nervosismo, forse dovuto alla trattativa per il rinnovo, che è sfociato nella lite con un tifoso proprio nella partita di ieri. E’ evidente che sarebbe stato utile qualche rincalzo in questo mercato di riparazione, soprattutto nella zona mediana dove con le cessioni di Cataldi e di Leitner il reparto è numericamente carente.

La prova del nove è rappresentata dalla sfida di domani in coppa Italia contro l’Inter delle sette vittorie consecutive, valida per la qualificazione alla semifinale contro la Roma. Probabile che il mister adotti un leggero turn over, sono infatti in rialzo le quotazioni di Murgia per il ruolo di mezz’ala accanto a Biglia e Parolo per via del forfait di Milinkovic (solo una botta per lui) comunque convocato insieme a Marchetti e al rientrante Keita.

Inzaghi si è espresso così in conferenza sulle condizioni dei tre giocatori: “Ho deciso di convocare tutti, compreso Keita che ci raggiungerà direttamente a Milano. Non lo utilizzerò, al pari di Milinkovic che ha subito una botta domenica. In ogni caso saranno con noi, tutto dovranno dare il proprio contributo. Per quanto riguarda Marchetti, valuteremo domani le sue condizioni. Sabato aveva la febbre, ieri e oggi si è allenato. Domani vedremo”.

Probabile formazione
(4-3-3)
Strakosha, 
Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; 
Milinkovic, Biglia, Parolo, 
Anderson, Djordjevic, Lulic.

Ballottaggi: Basta 60%/Patric40%; Hoedt 60%/Wallace 40%

Indisponibili: Kishna.

Squalificati

Lascia un commento

P