FOCUS GENOA: subito Hiljemark, chance per Ninkovic? Probabile formazione e fantaconsigli. – di S. Mangione

Tra doppie sedute d’allenamento e analisi tattiche della partita, condite dai classici video, mister Juric prepara la sfida di domenica pomeriggio sul campo della Fiorentina. Tante assenze a centrocampo ma emergenza almeno per il momento rientrata grazie all’arrivo di Oscar Hiljemark, che ieri ha preso parte all’allenamento pomeridiano al “Signorini”. Tra gli assenti del match, oltre ai soliti noti, figurerà anche Lucas Ocampos, trasferitosi al Milan, e la cui partenza è coincisa con il ritorno a Genova di Raffele Palladino. Difficilmente l’ex Crotone potrà prendere parte alla sfida contro i gigliati. Maggiori indicazioni verrano fornite da Juric nella rituale conferenza stampa delle 13.30 di domani.

Questa la probabile disposizione in campo del Genoa. In porta Lamanna. In difesa il classico trio titolare composto da BurdissoIzzo e Munoz. Davanti alla difesa Cofie e lo svedese Hiljemark che, proprio come toccò a Cataldi, in pochi allenamenti dovrà assimilare gli schemi rossoblù . Laxalt presidierà la fascia sinistra mentre a destra Edenilson partirebbe titolare qualora Juric dovesse decidere di utilizzare Darko Lazovic in posizione di trequartista. Se invece il serbo agirà in posizione d’ala, in avanti ci sarà posto per uno tra Morosini e PandevNinkovic completerà il reparto che si muoverà alle spalle del Cholito Simeone.
Probabile formazione (3-4-2-1): Lamanna, Munoz, Burdisso, Izzo, Edenilson (Lazovic), Hiljemark, Cofie, Laxalt, Ninkovic , Lazovic, Simeone.
Ballottaggi: Edenilson- Lazovic; 
Indisponibili: Perin, Biraschi, Cataldi, Rigoni, Veloso.
Chi schierare: 
Simeone contro il Crotone ha siglato l’ottava rete in campionato, confermando fiuto per il gol e tanto talento. E la Fiorentina sarà orfana di Gonzalo Rodriguez. Un invito a nozze. 
Chi evitare:
Cofie – Hiljemark. La qualità che la squadra di Sousa esprime a centrocampo sarà un grattacapo per l’inedita coppia. 

a cura di Stefano Mangione

Lascia un commento

P