Prima trasferta del nuovo anno per il Genoa che, nel lunch-match di Domenica, affronterà il Cagliari di Rastelli. Pochi i dubbi di formazione per mister Juric che, dopo la perdita di Rincon, fondamentale pedina di centrocampo, potrebbe già usufruire del neo-acquisto Danilo Cataldi arrivato in prestito secco dalla Lazio. Il tecnico rossoblù dovrà anche fare a meno del lungodegente Perin, degli infortunati Miguel Veloso e Biraschi, e di Gakpè, impegnato con il Togo nella Coppa d’Africa.
Contro i sardi il Grifone potrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1 con Lamanna che sostituirà Mattia Perin e Cofiè che a centrocampo dovrebbe partire titolare sebbene non sia da escludere una staffetta con lo stesso Cataldi che già ieri ha tastato il campo d’allenamento del Genoa e oggi si è aggregato al gruppo. In attacco ancora fiducia al Cholito Simeone, a secco da due giornate e che avrà l’opportunità di timbrare la prima rete genoana del nuovo anno. Alle sue spalle agiranno Ninkovic e Ocampos mentre il nuovo acquisto Taarabt, alla ricerca della miglior forma fisica, siederà in panchina. Non dovrebbero esserci quindi sorprese di formazione rispetto all’incontro disputato in casa contro la Roma.
PROBABILE FORMAZIONE: Lamanna, Burdisso, Izzo, Munoz, Laxalt, Cofiè, Rigoni, Lazovic, Ninkovic, Ocampos, Simeone.
INDISPONIBILI: Perin, Veloso, Biraschi, Gakpè
SQUALIFICATI: nessuno.
Chi schierare:
Simeone: non segna da due giornate e domenica sarà contro la peggior difesa del campionato, un occasione troppo ghiotta per ritrovare il feeling con il gol. Un must.
Chi evitare:
Izzo/Munoz: i due esterni di difesa potrebbero soffrire l’imprevedibilità dell’attacco leggero Sau, Farias.