FOCUS GENOA: Idea Izzo per il centrocampo. Probabile formazione e fantaconsigli.

Trasferta toscana all’insegna delle novità per il Genoa che, al Franchi, non vince dal 1977. Grifone che si troverà di fronte ad una squadra che ha trovato i suoi equilibri difensivi e che può contare su un grande potenziale offensivo. Inoltre i gigliati, tra le mura di casa, in questa stagione non hanno mai perso. Juric sarà costretto ad operare alcuni cambi rispetto alla gara di domenica contro il Crotone e non sono da escludere alcune scelte inedite.

Una di questa potrebbe riguardare l’utilizzo di Izzo in mediana.Sembra proprio il difensore avellinese il maggior indiziato ad affiancare il ghanese Cofie davanti alla difesa. Il posto del numero 5 affianco a Burdisso sarà occupato da Orban. Edenilson e Laxalt sulle fasce mentre Hiljemark farà il suo esordio in maglia rossoblù sulla trequarti. Lazovic, che ha deciso il match d’andata recuperato poco più di un mese fa, completerà il reparto. Davanti Simeone proverà a violare la porta gigliata.

Probabile formazione: Lamanna, Munoz, Burdisso, Orban, Edenilson, Izzo, Cofie, Laxalt, Hiljemark, Lazovic, Simeone.

Indisponibili: Perin, Biraschi, Veloso, Rigoni.

Squalificati: Cataldi

Diffidati: Izzo

Chi schierare:

Simeone è senza dubbio l’uomo più in forma in casa genoana. Sarà lui a cercare di scardinare una difesa che sarà orfana del suo leader Gonzalo Rodriguez. Inoltre, dopo la partenza di Ocampos, potrebbe esssere lui  il prossimo rigorista.
Chi evitare:
Cofie e Izzo avranno a che fare con la qualità del centrocampo viola e se il primo non sta affrontando un ottimo periodo, il secondo giocherà fuori ruolo. Da schierare solo in caso di emergenza, proprio come quella genoana.

Lascia un commento