FOCUS EMPOLI, ecco Miha Zajc: sarà l’erede di Saponara? Ma occhio ad El Kaddouri.. di G.Bagnoli

Dopo l’importantissima vittoria di Domenica, l’Empoli di Martusciello continua ad allenarsi sul campo, ma le novità importanti arrivano dal mercato.

Il ds Carli ha definito l’accordo per l’arrivo di Miha Zajc, talento dell’Olimpia Lubiana, per 1.5 milioni, cifra importante per le casse empolesi, che quando compra questi talenti a titolo definitivo per cifre superiori al milione di euro significa che ci sono grandi aspettative.
Può fare il regista o il trequartista, classe ’94, talento puro, piede destro sopraffino, altezza 1.78, ottimo trattamento di palla e visione di gioco, fantastico tiratore di punizioni, detta così sembra un fenomeno, ma tutto questo è da rapportare al campionato sloveno e quindi tutto starà nel vedere l’adattamento ad un campionato più fisico come quello italiano, ma la sensazione è che il ragazzo abbia dei colpi e solitamente chi ha dei colpi e arriva ad Empoli ha tutte le possibilità di metterli in mostra in un ambiente tranquillo.

In questa stagione il talento sloveno ha messo a segno 7 reti in 19 partite e in questi ultimi campionati ha totalizzato 140 presenze con 22 gol all’attivo, molte presenze per un ragazzo così giovane, che vanta anche 3 gettoni in nazionale maggiore. Rimangono da definire delle cose burocratiche per quanto riguarda il trasferimento, ma il giocatore è già al Castellani e già in queste prossime partite potrebbe fare il suo esordio.

Inoltre sembra che in queste ultime ore ci sia stato un nuovo affondo per El Kaddouri, questa volta con maggiori probabilità di riuscita, visto che il marocchino sembrerebbe gradire la destinazione toscana, ma il Napoli che è in rotta col giocatore non vorrebbe liberarlo ed accontentarlo.

a cura di
G.Bagnoli

Lascia un commento