Focus Cagliari: le ultime di formazione e consigli fantacalcistici – di T.Benedetti

Domenica alle 18 inizierà il 2017 del Cagliari, che avrà di fronte il Milan galvanizzato dal successo in Supercoppa prima della sosta natalizia; i rossoblu arrivano forti della vittoria rocambolesca ottenuta contro il Sassuolo ma alla Scala del Calcio gli uomini di Rastelli saranno chiamati ad un esame di maturità molto importante.

Molto probabilmente il tecnico di Torre Annunziata dovrà rinunciare a Borriello, alle prese con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia (si cerca di recuperarlo per la panchina) oltre ai soliti IonitaMelchiorri e allo squalificato Padoin.

Il mister quindi salvo colpi di scena, ricorrerà al classico 4-3-1-2: davanti a Rafael (con Storari ormai pronto all’addio), i due centrali saranno Bruno Alves e Ceppitelli, a destrà è vivo il ballottaggio tra Isla e Pisacane con il primo favorito anche non è escluso che possa riposare mentre a sinistra tornerà Murru ormai recuperato al 100%. In mezzo al campo possibile ballottaggio tra Di Gennaro e Tachtsidis mentre ai lati agirebbero Barella e Dessena, sulla trequarti la certezza di Rastelli si chiama Joao Pedro, mentre in avanti sono attese delle novità: sicuro del posto è “Pattolino” Sau, al suo fianco dovrebbe giocare Farias ma Giannetti ad oggi è il vice Borriello pertanto se il bomber rossoblu non dovesse farcela l’ex Siena sarà il primo cambio in attacco.

Probabile Formazione (4-3-1-2):
                 Rafael 
Isla Bruno Alves Ceppitelli Murru
   Dessena Di Gennaro Barella
              Joao Pedro
       Sau                  Farias

Ballottaggi:
Ceppitelli-Salamon 60-40 %
Isla-Pisacane 60-40 %
Di Gennaro-Tachtsidis 70-30 %
Farias-Borriello 70-30 %


Chi schierare:
Farias: sicuramente è stato l’uomo in più del Cagliari nell’ultimo periodo e potrebbe confermarsi anche a San Siro, schierarlo non è una follia, anzi.
Chi evitare:
Difficile schierare altri giocatori diversi dagli attaccanti visti anche i numeri pietosi che i rossoblu hanno lontano dalle mura amiche, il reparto arretrato è quello che scricchiola di più perciò evitate i difensori se potete!

Tommaso Benedetti
Articolista per la Redazione Voti Fanta
Seguimi su https://twitter.com/Tommuz24


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento