Il mercato sta per chiudersi, ed a meno di clamorosi colpi di coda, in casa rossoblu si è pensato soprattutto a sfoltire la rosa, liberare gente che praticamente non aveva mai visto il campo e mandare qualcun altro a giocare per farsi le ossa. E’ questo il caso di Ferrari, il promettente difensore falsineo infatti ha prima rinnovato il contratto emiliano e poi è stato ceduto in prestito in serie B, alla capolista Verona fino al termine della stagione.
Un altro che ha ufficialmente abbandonato la squadra rossoblu è Mounier, come avevamo accennato ieri, l’esterno francese è stato ceduto in prestito al St. Etienne, fino al termine della stagione, con un opzione per il riscatto da parte dei biancoverdi.
Nessun colpo ad effetto, dopo il lungo corteggiamento per Cerci e Ranocchia, la dirigenza non è riuscita ad accontentare né Donadoni né la tifoseria che iniziava già a sognare una svolta per le sorti di questa stagione.
Tornando al campo, la squadra si è allenata ieri a Casteldebole in vista della trasferta al Sant’Elia di Cagliari, riscaldamento in palestra ed esercitazioni, con partitella finale. Tutti a disposizione tranne i soliti Gastaldello, Helander e Taider, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Oggi gli emiliani replicheranno con un allenamento a porte chiuse in cui verranno provati gli 11 che scenderanno in campo domenica.
Si va verso la conferma del 4-3-3: in porta vedremo Mirante, coppia centrale “obbligata” Maietta ed Oikonomou, a sinistra Masina, a destra ballottaggio Krafth-Torosidis, con lo svedese in vantaggio. Centrocampo senza lo squalificato Dzemaili da ridisegnare per carisma e qualità, possibile l’impiego dell’ex della gara Donsah, affiancato da Viviani e Nagy, ma attenzione a Pulgar. In avanti Destro e Krejci sono sicuro del posto, l’unico dubbio per Donadoni è se rischiare subito Verdi dall’inizio, oppure concedere ancora fiducia a Di Francesco, che male non sta facendo, sfruttando l’ex Carpi a gara in corso.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
VERDI: l’ex Carpi è al rientro e non è ancora sicuro del posto da titolare, ma a giocatori come lui basta anche uno spezzone per tornare ad essere decisivo, e contro la difesa del Cagliari non schierarlo potrebbe essere un suicidio. AZZARDO
DONSAH: il ghanese è in forma, e lo dimostra ogni volta che entra in campo, dal goal in coppa Italia, all’assist di domenica scorsa per il raddoppio di Dzemaili, domenica poi contro la sua ex squadra potrebbe avere uno stimolo in più. LA VOLTA BUONA
CHI EVITARE
OIKONOMOU: il difensore greco è reduce da tre buone gare, doveva essere ceduto ed invece si è ritrovato titolare, domani potrebbe subire la velocità di Sau e Farias, schierarlo potrebbe essere un rischio. MACCHINOSO
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Mirante
Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina
Nagy, Viviani, Donsah
Krejci, Destro, Di Francesco
IN DUBBIO:
Krafth – Torosidis 65% – 35%
Donsah – Pulgar 55% – 45%
Di Francesco – Verdi 55% – 45%
INDISPONIBILI: Taider, Gastaldello, Helander
SQUALIFICATI: Dzemaili
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88