FOCUS BOLOGNA: Si scrive Bologna, si legge Dzemaili, lo svizzero è l’uomo in più. di F.Zola

Ancora una volta ci pensa lui, 5 goal nelle ultime 5 gare, 6 in totale, è Dzemaili l’uomo in più di questo Bologna, e Donadoni lo sa, per questo già in conferenza aveva dichiarato di non poterne farne a meno: “Dzemaili puo essere un maestro per i tanti giovani che sono a Bologna, fortunatamente lo abbiamo fino a fine anno, se continuerà così magari a fine anno ne riparleremo“. 
La risposta dello svizzero è arrivata in una piacevole partita al Dall’Ara, dove i padroni di casa sono riusci a superare l’ostacolo granata grazie ad una doppietta del centrocampista, ma oltre al risultato mister Donadoni può senz’altro essere soddisfatto della prestazione offerta dai suoi, finalmente un ottimo atteggiamento dall’inizio alla fine, concentrati sempre sul pezzo, un po come già si era intravisto nel match di Coppa Italia.
I rossoblu hanno gestito bene le varie fasi del match e non sono mai sembrati in difficoltà, se non su qualche calcio piazzato battuto bene dai granata. Il vantaggio è arrivato allo scadere della prima frazione quando, dopo un appoggio di testa di Krejci, Dzemaili è stato bravo a girarsi e trafiggere Hart in uscita. La ripresa è ricominciata con il Toro in avanti, ed i padroni di casa a contenere e cercare di ripartire, poi sul finire, quando ormai gli ospiti erano tutti votati all’attacco, il solito svizzero è stato bravo a sfruttare un bel filtrante di Donsah e far partire una rasoiata dal vertice alto dell’area di rigore fissando così il risultato.
Donadoni può quindi essere contento non solo dei titolari ma anche dei subentranti, da Donsah che ha servito l’assist del raddoppio, e su cui il mister ex Livorno ha speso belle parole in conferenza, fino ad arrivare a Verdi. L’ex Carpi è rientrato dal brutto infortunio che lo ha costretto a stare fuori per quasi 3 mesi, fino ad allora era lui il vero trascinatore rossoblu, l’attaccante numero 9 al rientro ha disputato buoni 20 minuti, mettendo benzina nel serbatoio, ma ci vorrà ancora un po di tempo prima di poterlo vedere ai suoi livelli, intanto a Bologna continuano a godersi il cioccolato svizzero
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P