“Il Bologna ha sempre fatto bene contro quelli che stanno in fondo alla classifica. Sono per tre quarti salvi, noi no: vogliamo inseguire il nostro sogno perché ci crediamo e abbiamo dimostrato di poter giocarcela con tutti” è così che Nicola, allenatore del Crotone, lancia il guanto di sfida alla squadra emiliana. Mister Donadoni dal canto suo ha avvisato i suoi e detto loro di non lasciarsi condizionare dalle posizioni in classifica, di scendere subito in campo con convinzione e fame agonistica, perché sottovalutare l’avversario potrebbe essere un errore molto caro.
Si va verso il classico 4-3-3, tra i pali ci sarà Mirante, difesa con Maietta ed il recuperato Gastaldello, a sinistra Masina e sulla destra ballottaggio Krafth-Torosidis con lo svedese in leggero vantaggio. A Viviani ancora una volta le chiavi del centrocampo, coadiuvato da Dzemaili e da Nagy, l’ungherese si gioca il posto con Pulgar e Donsah. In avanti confermato il tridente visto allo Stadium, con Di Francesco e Krejci a supporto di Destro. L’attaccante di Ascoli-Piceno non segna da un po, dopo che Donadoni lo esaltò dicendo:” Destro è un giocatore di livello assoluto, al pari dei grandissimi”, si sarà mica seduto sugli allori? A Mattia la risposta…
Intanto a Bologna si pensa anche al futuro, e lo si fa programmando i quadri societari, si torna a parlare di Walter Sabatini, l’ex Roma potrebbe essere l’uomo mercato per la prossima stagione al posto di Bigon.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DESTRO: l’attaccante di Ascoli-Piceno non segna da un bel po, era il 20 novembre ed il Bologna vinse in casa contro il Palermo, domani si troverà contro una difesa non irresistibile, quindi DOVRA’ buttarla dentro! BOMBER.
MASINA: il terzino è reduce da un buone prestazioni e domani proprio dalle sue incursioni, ed i suoi cross, potrebbe arrivare l’assist perfetto per far sbloccare Destro. Inoltre sarà chiamato anche a difendere la fascia da Rosi, un duello che si prospetta avvincente. ASSIST-MAN.
CHI EVITARE
GASTALDELLO: non ancora al meglio della condizione per via di un affaticamento che lo ha costretto a saltare anche il match di Torino, domani avrà un brutto cliente come Trotta, una sfida molto fisica, rischiarlo titolare nel vostro fantacalcio potrebbe essere un azzardo. RISCHIO.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Mirante
Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina
Dzemaili, Nagy, Viviani
Krejci, Destro, Di Francesco
IN DUBBIO:
Krafth – Torosidis 60% – 40%
Nagy – Donsah 55% – 45%
Di Francesco – Rizzo 55% – 45%
INDISPONIBILI: Verdi, Sadiq, Taider
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88