FOCUS BOLOGNA: Problemi di abbondanza per Donadoni, Mounier vicino al ritorno in Francia. di F.Zola

Nuovo matchday in arrivo, il Bologna farà tappa in terra sarda domenica pomeriggio alle ore 15.00. I padroni di casa hanno vinto 7 partite su 10 tra le mura amiche, il che li rende molto pericolosi, soprattutto per il loro attacco, un misto tra velocità, Sau e Farias su tutti, e l’efficacia sottoporta del bomber Borriello, tutta questa solidità in avanti però è messa in discussione ogni volta dal reparto difensivo, i sardi sono la peggiore difesa di serie A con 45 goal subiti, non riescono mai a mantenere la porta inviolata, e Donadoni spera di mantenere viva questa tradizione.
Lo spera ancor di più Destro, questa potrebbe essere l’occasione per tornare al goal che ormai manca da fine di Novembre, l’attaccante di Ascoli sta alternando buone prestazioni a servizio della squadra, ma è ora che sia lui ad essere decisivo per tornare ad essere uno dei protagonisti del calcio italiano, come a più riprese ha sottolineato Donadoni.
Nell’allenamento dei giorni scorsi si sono rivisti Torosidis e Sadiq, ancora terapie per Helander, Gastaldello e Taider. Oggi si ripete con un’altra seduta a Casteldebole.
Adesso che stanno rientrando tutti ci saranno molti grattacapi per Donadoni, a cominciare dalla fascia destra, con il solito dubbio tra il greco e Krafth, passando per il centrocampo dove tutti quelli che sono stati chiamati in causa si sono ben comportanti, Pulgar, Donsah, Nagy, Viviani, persino il giovanissimo Okwonkwo, l’unico insostituibile è Dzemaili, lo svizzero, dato il suo momento di grazia, è sicuro l’uomo chiave, nonché il cuore di questo Bologna. Anche in avanti si pone il problema dell’abbondanza, ormai, rientrato Verdi, con ogni probabilità riprenderà il suo posto nel tridente a discapito di Di Francesco, il figlio d’arte stava facendo un ottimo percorso di crescita, ma la vivacità dell’ex Carpi non può essere segregata in panchina. C’è poi anche Petkovic neo arrivato che vorrebbe una change ed il mondo rossoblu lo aspetta per vedere di cosa sia capace. Tra chi invece potrebbe partire, proprio per via di tutta quest’abbondanza, potrebbe esserci Mounier che sembra vicino all’accordo con il St Etienne, gli agenti del giocatore stanno trattando ed a breve ci saranno novità.

A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P