FOCUS BOLOGNA: Anno nuovo, Bologna vecchio, aspettando la Juve…. di F.Zola

Al via la terza giornata di lavoro per i rossoblu nel mini-ritiro di Catania che accompagnerà la compagine di mister Donadoni all’appuntamento di Domenica sera, a Torino, contro la capolista Juventus. Nella sessione di ieri i rossoblu hanno svolto una doppia seduta, palestra e tiri in porta nella mattinata, mentre esercitazioni tecnico tattiche nel pomeriggio e classica partitella per completare la giornata. Ancora lavoro a parte per i due lungodegenti Verdi e Sadiq, che iniziano a vedere la data del loro rientro.
Abbiamo iniziato a preparare questa partita importante in un centro sportivo davvero bello e confortevole. Ricominciare dopo la sosta porta spesso a sorprese, noi giocheremo contro la Juventus una partita difficilissima ma non dobbiamo pensare di avere già perso in partenza. Tocca a noi preparare al meglio la partita, giocarci le nostre carte e cercare di ottenere il miglior risultato possibile” queste le parole del capitano Gastaldello riportate sul sito ufficiale del Bologna, al quale fanno eco le dichiarazioni di Marchisio, parole di elogio e di rispetto per il tecnico rossoblu e per i falsinei: “Dovremo essere pronti a una partita che non sarà per niente facile. Il Bologna non ha molti punti, in rapporto alla rosa che ha, con giocatori interessanti e un allenatore che sa lavorare molto bene, e verrà a giocarsi la partita. Del resto ogni volta che ha giocato contro di noi Donadoni ci ha messo in difficoltà, basti pensare che il nostro ultimo pareggio è stato proprio contro il Bologna, quasi un anno fa“.
Il Bologna penserà prima a cedere e solo dopo farà qualcosa in ingresso, proprio in questa direzione è arrivata la prima ufficialità di mercato, l’ex capitano Morleo è stato ceduto al Bari dopo 130 partite in 6 stagioni e mezza. Questa politica societaria ci conferma che il Bologna che vedremo a Torino, nella ripresa del campionato, sarà lo stesso che abbiamo lasciato vittorioso nella trasferta di Pescara. Mirante ormai rientrato tra i pali, difesa confermata con il duo Maietta e Gastaldello, mentre sugli esterni agiranno Masina e Krafth, vera e proprio rivelazione in casa emiliana. A centrocampo con Taider indisponibile per la coppa d’Africa saranno Nagy, Viviani, Dzemaili e Donsah a giocarsi le tre maglie da titolari, con i primi tre ovviamente favoriti, mentre in avanti Destro e Krejci saranno affiancati da Rizzo o dal giovane Di Francesco
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P