Sousa vorrà imporre il suo gioco perchè secondo lui il miglior modo per annullare un avversario è il possesso palla ed il controllo dei ritmi di gioco.
Su Sportiello si rivela molto contento poichè “Uno dei fattori di crescita di ogni calciatore è la competitività interna e quanto più ci sia competitività migliore è la squadra e migliori sono i giocatori. Cerchiamo ora di farlo integrare nell’ambiente il più in fretta possibile e sicuramente Sportiello ci potrà aiutare a vincere alcune partite”.
La Fiorentina per contrastare il momento d’oro del pipita Higuain non adotterà misure specifiche o marcature speciali perchè non è nella filosofia di gioco del mister.
Sui vari acciaccati l’allenatore chiosa: “Borja Valero è in grado di giocare dal punto di vista atletico 90 minuti ed essendo un giocatore tatticamente intelligente questo lo aiuterà a dosare le sue forze. Astori si sta allenando con il gruppo, è recuperato al 100% ed è una scelta in più che abbiamo noi”.
La partita di domani è un’occasione per provare a tenere unita la città che se c’è sempre l’occasione di fare ciò vincendo ogni partita, quella di domani è una partita molto importante ma che vale 3 punti come le altre.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }
FIORENTINA, Sousa in conferenza:”La squadra proverà a fare il massimo per un risultato positivo”
E’ un mister Sousa molto serioso quello che si presenta in conferenza stampa con 5 minuti di anticipo. Il tono è freddo e distaccato ed è quello di un allenatore molto concentrato sulla sfida di domani contro la Juventus. Infatti storicamente quella con la Juventus è una partita molto sentita a Firenze e l’allenatore dice che per fare risultato nella sfida di domani “La squadra proverà a superare tutto quello che sa fare meglio perchè è l’unico modo per poter raggiungere un risultato positivo”. Sarà dura battere la Juve ma con la giusta intensità ed il giusto agonismo di cui spesso la squadra di Sousa è stata deficitaria si proverà a fare il colpaccio, infatti il portoghese sostiene che “Sarei molto soddisfatto se riusciamo a mantenere la performance e la qualità del gioco dell’ultima partita contro la Juve qua al Franchi l’anno scorso”. Si dovrà vedere infatti una squadra combattiva con un carattere deciso, come quella contro il Napoli nell’ultima partita di campionato “Io quest’anno ho fatto più rimonte dell’anno scorso e quindi se parliamo di carattere credo che questo è molto significativo. E per questo che noi continuiamo a lavorare”.
a cura di Tommaso Pugliese