Prima partita dell’anno per i Viola che oggi pomeriggio affronteranno il Chievo, gara valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Chi passerà da questo incontro troverà il Napoli ai quarti.
Paulo Sousa con tutta probabilità attuerà un ampio turnover, affidandosi a De Maio in difesa per sostituire lo squalificato Gonzalo Rodriguez e a un centrocampo a tre formato da Sanchez, Badelj e Cristoforo con la trequarti occupata da Ilicic e Zarate che dovranno essere bravi a creare superiorità numerica per innescare la prima punta che a meno di sorprese sarà Babacar.
Kalinic, sempre più frastornato dalle voci di mercato, dovrebbe sedere in panchina così come Borja Valero che ha recuperato dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori dalla lista dei convocati nelle precedenti partite. L’obiettivo è raggiungere i quarti, possibilmente senza un grande spreco di energie per arrivare al meglio al big match di domenica sera quando i Viola ospiteranno la Juventus al Franchi.
Capitolo mercato: Kalinic nonostante l’ingaggio faraonico offertogli dal Tianjin non ha ancora dato una risposta ufficiale, probabile che la conclusione dell’affare si protragga fino alla prossima settimana. La società Viola, intanto, punta Sportiello e dopo aver ottenuto il si del portiere sta trattando con l’Atalanta per arrivare alla fumata bianca. Si parla di un prestito con diritto di riscatto fissato a sei-sette milioni con l’affare che si potrebbe sbloccare in tempi brevi.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});