Fiorentina impegnata domani pomeriggio contro il Genoa di Ivan Juric. Una partita da non fallire per continuare la serie positiva che ha visto i Viola trionfare nelle ultime due partite di campionato contro Juve e Chievo.
Sousa non dovrebbe cambiare molto dalle formazioni delle ultime partite ad eccezione della difesa dove Salcedo e Tomovic si giocano una maglia per sostituire l’infortunato Gonzalo Rodriguez.
Tornerà poi dalla squalifica Nikola Kalinic che prenderà posto al centro dell’attacco coadiuvato dai soliti Chiesa e Bernardeschi. Il croato dopo aver rifiutato i milioni cinesi non vede l’ora di tornare al gol e di regalare un ennesima gioia ai tifosi viola.
Out Tatarusanu (clicca per maggiori info)
PROBABILE FORMAZIONE
(3-4-2-1) Sportiello- Salcedo- Sanchez- Astori- Maxi Oliveira- Vecino- Borja Valero- Tello- Chiesa- Bernardeschi- Kalinic
BALLOTTAGGI
Salcedo- Tomovic 60%-40%
SQUALIFICATI
Nessuno
INDISPONIBILI
Gonzalo Rodriguez ( lesione di I grado al muscolo bicipite femorale sinistro. Possibile rientro tra 21 giorni)
Tatarusanu (lombalgia)
DIFFIDATI
Astori, Bernardeschi, Sanchez
FANTACONSIGLI
CHI SCHIERARE
Sanchez: Anche se con il nuovo ruolo ha meno possibilità di andare in bonus il colombiano ha trovato la posizione perfetta in grado di sfruttare a meraviglia le sue caratteristiche. Nei tre dietro Sanchez è diventato un calciatore affidabile e sicuro. Non aspettatevi bonus ma è probabile che schierandolo vi portiate a casa un ottimo voto che al fantacalcio non guasta mai.
Chiesa: L’enfant prodige che sta stregando Firenze è pronto a diventare protagonista indiscusso della squadra di Sousa. Velocità, dribbling, visione della porta e personalità fuori dal comune lo rendono uno dei pericoli numeri uno per la difesa del Genoa che a dirla tutta in queste ultime giornate non sta certamente brillando. Da schierare senza se e senza ma!
CHI NON SCHIERARE:
Tomovic: Il serbo è in questo momento l’anello debole della difesa viola, troppi errori e disattenzioni per un difensore della sua esperienza. Sousa potrebbe anche farlo accomodare in panchina per schierare dal primo minuto il messicano Salcedo.