Una macchina corazzata; uno stipendio da superstar; voli in prima classe di andata e ritorno per l’Europa; sono questi alcuni dei benefit che il presidente del Corinthians Roberto de Andrade avrebbe proposto qualche giorno fa a Didier Drogba per convincerlo a tornare in campo!
Il patron del club brasiliano avrebbe difatti individuato nell’ex fuoriclasse del Chelsea il principale obiettivo di mercato in vista della prossima stagione, e pur di portarlo alla propria corte avrebbe pronto un contratto di quelli apparentemente irrinunciabili. A cominciare dallo stipendio: Drogba andrebbe a guadagnare 120mila dollari al mese, oltre ovviamente ad abitare in una casa nel miglior quartiere di San Paolo; a propria completa disposizione avrebbe un interprete, per evitare problemi di comprensione con il portoghese, ed ovviamente cospicui bonus in relazione ai risultati sportivi ottenuti sul campo.
Ma non è finita qui!
De Andrade difatti ha inserito anche nel pacchetto anche 5 voli di andata e ritorno in prima classe per l’Europa, qualora il centravanti africano volesse tornare per esempio a Londra o Marsiglia; ah già, e per non farci mancare nulla avrebbe a sua completa disposizione anche una macchina corazzata (in Brasile c’è chi ha addirittura parlato di un carro armato, enfatizzando un pò troppo la cosa!), per permettergli delle tranquille passeggiate per il paese.
A questo punto la palla passa a Drogba, attualmente svincolato dopo la parentesi nella MLS con i Montreal Impact: cederà alla corte del Corinthians? Lo scopriremo nelle prossime ore..
A cura di
Giuseppe Tridente