Crotone Bologna 0-1 LE PAGELLE: Doppio infortunio, la sblocca Dzemaili.


CROTONE – BOLOGNA  0-1, 51′ Dzemaili

Primo Tempo: Pronti via e subito giallo per Palladino dopo pochissimi minuti per intervento rischioso sull’avversario. Nei primi 20 minuti non succede nulla se non alcuni tiri dalla distanza degli attaccanti delle due squadre sempre facilmente parati da entrambi i portieri. La prima occasione l’ha il Bologna con Destro che viene servito al limite dell’area e fa partire però un tiro debole che Cordaz blocca senza troppi problemi. Qualche minuto dopo la stessa occasione capita nei piedi di Trotta, ma anche lui sbaglia la conclusione e Mirante blocca facilmente. Alla mezzora problemi alla coscia destra per Torosidis che è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Krafth. Il Bologna prova a fare la partita, ma è il Crotone ad avere le occasioni migliori ed a provarci con più frequenza. Prima Falcinelli stoppa e tira, ma viene ribattuto. Successivamente un paio di punizioni dal limite impensieriscono leggermente Mirante ma il pallone esce di poco al lato. Nulla da segnalare poi fino alla fine del primo tempo. Unica nota dolente è il secondo infortunio in casa Bologna con Gastaldello che al minuto 42 è costretto ad uscire per un problema anch’esso alla coscia ma stavolta quella sinistra.
Secondo Tempo: Rientrano in campo le squadre ed è il Bologna ad andare subito in gol dopo 6 minuti. Dzemaili sfila via al centrocampo degli squali e tira all’angolino con Cordaz incolpevole. Il Crotone reagisce con Palladino che è il più vivace e pericoloso dei suoi, ma è Rohden ad avere sui piedi l’occasione per il pareggio. Il centrocampista svedese viene pescato solo in area ma non angola il tiro e permette a Mirante di compiere un ottimo intervento di piede.
La partita non è caratterizzata da particolare velocità ma le squadre riescono spesso a creare occasioni più o meno limpide. Tra il minuto 55 ed il minuto 70 è il Bologna ad avere due occasioni. La prima capita nei piedi di Krafth che tira al volo costringendo Cordaz al grande intervento. La seconda invece è clamorosa e capita nei piedi di Dzemaili che dopo una grande giocata di Destro si trova a tirare libero dal dischetto ma spara fuori di pochissimo il possibile goal del raddoppio.
Gli ultimi 20 minuti presentano continui capovolgimenti di fronte ma nessuna grande occasione per entrambe le compagini, con la partita che dopo i 4 minuti di recupero concessi da Calvarese si chiude sull’1 a 0 per il Bologna.

Sprofonda sempre di più il Crotone che non sfrutta l’occasione e rimane ultimo a quota 9 in classifica. Palladino l’unico a meritare un’ampia sufficienza e l’unico a provarci sempre saltando spesso gli avversari e creando continui pericoli.
Male Rohden per il goal sbagliato, così come Ferrari che chiude tardi in occasione del goal di Dzemaili. Sufficiente la prova dei terzini mentre decisamente meno buona quella delle due punte.
Esce da un brutto periodo invece il Bologna. Ottima prova di Dzemaili che è senza dubbio decisivo ed il migliore in campo. Mirante protegge il risultato ed è buonissima anche la prova di Krafth e Maietta. Meno bene la prestazione di uno spento e poco preciso Viviani, Destro si vede poco ma conquista la sufficienza con un paio di ottime giocate. Krejci e Di Francesco hanno il merito di tenere in continua apprensione la retroguardia degli squali oltre ad offrire tanta corsa in fase difensiva.

.tg {border-collapse:collapse;border-spacing:0;}
.tg td{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg th{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;font-weight:normal;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg .tg-spx2{font-weight:bold;font-size:18px;background-color:#fcdd81;text-align:center}
.tg .tg-onsr{font-weight:bold;text-decoration:underline;font-size:16px;background-color:#f6ca46;text-align:center;vertical-align:top}
.tg .tg-glis{font-size:10px}
.tg .tg-xdg3{font-style:italic;background-color:#fad35f;text-align:center}
.tg .tg-25al{font-size:10px;vertical-align:top}
.tg .tg-yw4l{vertical-align:top}
@media screen and (max-width: 767px) {.tg {width: auto !important;}.tg col {width: auto !important;}.tg-wrap {overflow-x: auto;-webkit-overflow-scrolling: touch;}}

CROTONE  0
1  BOLOGNA
4 – 3 – 34 – 3 – 3
CORDAZ 6.5MIRANTE6.5
ROSI6 29′TOROSIDIS6
CECCHERINI6 42′GASTALDELLO 6
FERRARI5.5MAIETTA 6.5
MARTELLA6MASINA 6
 77′ROHDEN5.5NAGY 6
CRISETIG6 83′VIVIANI5.5
 57′CAPEZZI6DZEMAILI 7
 64′TROTTA5.5DI FRANCESCO6.5
FALCINELLI 5.5DESTRO6
PALLADINO 6.5KREJCI6.5
A DISPOSIZIONE
FESTADA COSTA
VISCOVOSARR
DOS SANTOS 42′OIKONOMOU6
 57′NALINI6 29′KRAFTH6.5
STOIANMBAYE
 64′GNAHORE’6FERRARI
BARBERIS 83′PULGARS.V.
DUSSENNEMOUNIER
SALZANODONSAH
SAMPIRISIRIZZO
SULJICFLOCCARI
 77′SIMYS.V.OKWONKWO
ALLENATORI
NICOLA5.5DONADONI7

Legenda:
  – gol segnato
– assist
  – gol subito
  – autogol
  – rigore parato
  – rigore sbagliato
  – ammonizione
  – espulsione
– sostituzione IN
– sostituzione OUT

Lascia un commento

P