Conferenza Pioli Inter Chievo:” Gagliardini è pronto per giocare.Gabigol non parte. Medel difensore e convocato”.

Mister Pioli parla in conferenza stampa alla vigilia di Inter Chievo. 

GAGLIARDINI PRONTO?
“Ci può dare molta energia. Un giocatore già dimostrato di avere qualità, è pronto. Un segnale per il futuro che ha dato la società. E’ pronto per giocare sta bene fisicamente e mentalmente.Poi vedrò che scelte fare per domani”.
GRUPPO TROPPO NUMEROSO
Si, la società ne è consapevole e lavoreremo per sfoltire la nostra rosa”.
MEDEL DIFENSORE O CENTROCAMPISTA?
“Ora lo considero difensore ma la sua duttilità sarà utile”.
VINCERE CON CHI NON HA OBIETTIVI COME IL CHIEVO
“E’ corretto dire che vogliamo guadagnare posizioni e davanti vanno molto forte, Noi vogliamo sempre guadagnare tre punti. Anche domani”.
OTTIMO INIZIO
“Siamo solo a metà non abbiamo ancora fatto nulla e abbiamo molto da fare e il lavoro quotidiano ci deve dare la forza per far bene a fine campionato”.
CHIEVO
“Una squadra che sbaglia poche partite, ha sbagliato domenica scorsa. Squadra esperta e solida hanno una buona difesa. Dovremmo avere lucidità e giocare un calcio pulito”.
OBIETTIVO CHAMPIONS
“La squadra stia migliorando ma ci sono ancora margini con il lavoro che stiano facendo. Se vogliamo raggiungere quelle posizioni dobbiamo lavorare molto perché le squadre avanti sono forti. Rispetto allo scorso anno servono 80 punti per arrivare terzi. Bisogna lavorare molto e possiamo farcela”.
RUOLO GAGLIARDINI
“Si è fatto un bel quadro di se stesso. La sua qualità migliore è il senso della posizione. E’ questa sua caratteristica gli permette di giocare in tutti i ruoli, sa giocare un calcio semplice ed efficace è forte fisicamente e d è alto può darci tanta energia”.
DOVE MIGLIORARE
“Nella continuità dei 95 minuti. In qualche frangente siamo poco squadra e non sempre siamo lucidi. Dobbiamo concedere sempre meno e giocare sempre meglio, siamo qui da poco e ci sono ampi margini di miglioramento”.
MEDEL
“Lo convoco e domani decido chi scenderà in campo”.
SERIE PARTITE ABBORDABILI
Ogni partita è molto difficile chi pensa che domani sia facile sbaglia. Sara molto importante non solo domani, o questo periodo, ma tutto il campionato”.
MODULI DA INSEGNARE
 “Non vogliamo solo un giocatore a sostegno di Icardi ma ne vogliamo di  più e ci muoviamo tanto con molti giocatori per avere più appoggio e soluzioni.I moduli da apprendere sono facili perché diamo dei principi di gioco che servono per più soluzioni tattiche”.
ATTACCO VIA JOVETIC E GABIGOL?
“Nella fase offensiva siamo in 7 con Pinamonti che ora fa parte della prima squadra  Calcolando doppi ruoli sia un buon numero. Ci sarà spazio per tutti, tutti hanno possibilità di giocare. Gabigol ha tutte le probabilità di giocare come gli altri. Sono contento di tutti e resta”.
DIFFICOLTA’ A UDINESE
“Le ripartenze dell’ Udinese ci hanno sorpreso sul centro destra. Possiamo essere più compatti e più precisi dal punto di vista tecnico. Facendo cosi domani avremmo il baricentro più alto e più possibilità di fare gol”.
CONVINZIONI
“Le sue convinzioni l’ Inter deve metterle in campo ogni giorno, solo il lavoro quotidiano ti da certezze. Poi dobbiamo pensare a vincere, la striscia positiva va continuata, avanti corrono e dobbiamo farlo anche noi, domani dobbiamo fare tre punti”.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento