CALCIOMERCATO FIORENTINA: ufficiale l’acquisto di Saponara. Ecco il comunicato del club

Nei giorni scorsi il procuratore del fantasista empolese si era visto a Firenze per parlare di un probabile trasferimento in maglia viola, ora dopo una trattativa lampo Corvino ha chiuso con l’Empoli per il trequartista, classe 1991, Riccardo Saponara.

La trattativa è conclusa: Saponara arriverà dall’Empoli con la formula del prestito oneroso di circa 1.5 milioni di euro, fino a giugno 2018, con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro . Saponara guadagnerà 1.5 milioni a stagione, bonus compresi, per i prossimi quattro anni e mezzo. 

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FIORENTINA

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara dall’Empoli FC.
Saponara, nato a Forlì il 21 dicembre del 1991, nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia della squadra toscana in 70 occasioni, realizzando 14 reti.
Il calciatore vanta inoltre 22 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale Italiana under 21″.
 

A guadagnarci, nella trattativa, ci sarà anche il Milan: nell’accordo che portò Saponara ad Empoli, il Milan concordò di tenersi il 30% della futura rivendita.

Lascia un commento