Mister Rastelli ha parlato dopo Roma-Cagliari e, malgrado il risultato, si dice soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi calciatori “Pur ripartendo nei modi giusti in 4-5 occasioni ci è mancato il guizzo finale“, Infatti il Cagliari ha avuto sullo 0-0 e soprattutto nel primo tempo, diverse occasioni di impostare ripartenze pericolose per gli avversari ma non sono state sfruttate dalla squadra nel migliore dei modi.
I sardi nel complesso, di fronte ad una Roma compatta e determinata, non hanno fatto una brutta prestazione. Agli ordini dell’allenatore campano hanno cercato di limitare soprattutto le sortite offensive sulle fasce, dove la Roma gioca con più intensità, anche se poi alla lunga la maggior qualità degli avversari è venuta fuori. Sul gol di Dzeko:“Ha sfruttato la sua fisicità, c’è l’arbitro che ha convalidato e vuol dire che non ha riscontrato nessun fallo. Rispettiamo la sua decisione, ma dalla mia postazione sembrava si potesse fischiare fallo“. Invece sull’espulsione di Joao Pedro nessuna obiezione.
Quando i giornalisti chiedono di Barella l’allenatore risponde:”In questo campionato tante squadre stanno dando fiducia ai giovani e noi abbiamo Barella che sta facendo bene, sta diventando sempre più decisivo dato che fa prestazioni positive. Solo giocando può migliorare“.
L’unica cosa che esige il mister ora dalla sua squadra è mantenere alta la concentrazione e non abbassare la guardia poiché quello italiano è un campionato che presenta molte insidie e dove non c’è nulla di scontato. Infatti fino alla fine ci sarà da lottare in ogni singola partita.