Gian Piero Gasperini saluta Gagliardini. Le sue parole all’ Eco di Bergamo suonano come dei saluti anticipati per una delle rivelazioni di questo Campionato.
Un’Atalanta libidinosa. Questo è quello che abbiamo ammirato in questa prima parte di Campionato. Giovani (soprattutto italiani) e talento al servizio del “Gasp” che ha saputo dare un’identità ben precisa ad una squadra che inaspettatamente lotta per un posto in Europa League.
Ora però apre il calciomercato e gli occhi sono tutti puntati sui talenti della Dea. Uno su tutti Roberto Gagliardini che sembra ormai diretto all’Inter, trasferimento che però non sembra turbare molto il tecnico dei neroblu: “Gagliardini va via? Che problema c’è, giocherà uno fra Grassi, Migliaccio o Melegoni”. E sottolinea l’obiettivo per il girone di ritorno: “Siamo i primi a non voler scendere dalla giostra: dobbiamo mantenere il clima che si è creato intorno all’Atalanta”.
Insomma. nonostante il rischio di perdere un giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra sia elevato, Gasperini non sembra aver perso la fiducia attorno a questa squadra.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});