(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
—————————-
Probabile formazione e consigli fantacalcio per il match contro il Torino.
Domenica -come non accadeva da diverse giornate- il Napoli tornerà a giocare alle 15:00 e l’avversario del giorno sarà il Torino di Mihailovic. Domani il San Paolo ospiterà quello che a tutti gli effetti è un match di vitale importanza e dalla non poca difficoltà per gli azzurri. Il Toro, squadra ondivaga per definizione, è reduce dalla sconfitta del derby per 3 a 1, dove al goal di Belotti ha risposto prepotentemente l’ex capocannoniere della passata stagione Higuain con una doppietta. Il Napoli invece nella scorsa domenica ha infilato il terzo risultato utile consecutivo tra Champions e Serie A annichilendo per 5 a 0 il Cagliari e sta di fatto ritrovando la forma della passata stagione.
I PRECEDENTI
Le sfide precedenti arridono gli azzurri, dal momento che su 74 gare disputate al San Paolo tra Napoli e Torino sono state ben 29 le vittorie del Napoli, a fronte di 14 del Torino e 31 pareggi. L’ultima vittoria granata risale alla stagione 2008-2009, quando Bianchi e Rosina annullarono il goal di Pià e consegnarono la vittoria alla squadra allora allenata da Camolese poi retrocessa. L’ultima vittoria azzurra è molto più vicina nel tempo e risale all’inizio di quest’anno: il Napoli allora capolista risolse nel primo tempo la pratica con Insigne ed Hamsik, inutile il goal dell’ex di turno Quagliarella su rigore.
Il Toro è alla ricerca di una vittoria che manca da ben due turni e che risulterebbe fondamentale nella lotta per la sesta posizione, occupata dall’Atalanta e distante solo 3 punti. Diverso è il discorso per il Napoli che al momento della partita conoscerà il risultato di Juventus-Roma ed in ogni caso è obbligato a vincere per tenere il passo con le grandi nella corsa Champions.
PROBABILE FORMAZIONE
Mister Sarri dovrebbe con ogni probabilità confermare gli 11 di Cagliari senza apportare grosse modifiche. Gli unici due ballottaggi riguardano difesa e centrocampo: Chiriches e Maksimovic lottano per il posto lasciato dall’infortunato Koulibaly mentre Diawara insedia Jorginho per il comando del centrocampo. In attacco rinnovata la fiducia a Mertens, reduce dalla fantastica tripletta del Sant’Elia, a farne le spese sarà ancora una volta Gabbiadini.
4-3-3
REINA
HYSAJ ALBIOL CHIRICHES GHOULAM
ZIELINSKI DIAWARA HAMSIK
CALLEJON MERTENS INSIGNE
CONSIGLI FANTACALCIO
Chi schierare: Dopo i tre goal in trasferta è assolutamente vietato lasciare fuori Dries Mertens: il folletto belga sta vivendo un momento di forma pauroso ed ancora una volta potrebbero fioccare bonus per la vostra fanta-squadra. Jose Maria Callejon è a secco dall’undicesima giornata e potrebbe essere finalmente giunto il momento di sbloccarsi, dunque schieratelo.
Chi non schierare: Gli azzurri stanno indubbiamente attraversando un ottimo momento di forma ma il Torino è una squadra essenzialmente votata all’attacco e rimasta a secco in campionato in soltanto tre occasioni. Schierare Reina potrebbe essere un azzardo, diffidate invece da Chiriches, che qualora dovesse giocare potrebbe soffrire terribilmente il Gallo Belotti.
a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com
—————————-
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});