Focus Bologna: Il Bologna di questo 2016, e quello del 2017. di F.Zola


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

E tempo di bilanci in Emilia, il Bologna tornerà a Casteldebole solo dopo le feste natalizie, martedì 27 per proseguire con la preparazione e smaltire cenoni e panettoni tipici di questi giorni. I rossoblu riprenderanno con un allenamento pomeridiano per preparare al meglio la difficile trasferta dell’8 gennaio a Torino contro la capolista Juventus. 
Nella giornata di ieri c’è stato il rompete le righe di mister Donadoni e tutti sono tornati dai propri cari nelle rispettive nazioni, come si apprende dalle mille foto sui vari social. 
Il Bologna ha chiuso questa prima parte di stagione in 14 posizione con 20 punti, 14 dei quali realizzati con le squadre che sono dietro e solo 6 con quelle che la precedono. Questo evidenzia come il team falsineo affronti con orgoglio solo determinate partite, partendo già rassegnata in altre.
Al rientro dalle vacanze ci saranno due trasferte ad attendere i rossoblu, quella di Torino quasi proibitiva (numeri alla mano), e quella decisamente più alla portata contro il Crotone.
In emilia si cerca anche di snellire la rosa, molti esuberi sono in vetrina e potrebbero rappresentare un occasione per squadre di A ma anche di B. Solo dopo aver racimolato un bel gruzzolo si potrà pensare a rinforzare la rosa come richiesto da mister Donadoni. 
In uscita ci sono i vari Morleo, Floccari, Mounier ed in caso di buona offerta anche Oikonomou, mentre i nomi in entrata sono sempre gli stessi, un difensore esperto che posso aiutare Gastaldello, e sostituire i sempre acciaccati Masina ed Helander, un ricambio in più a centrocampo, vista l’indisponibilità di Taider convocato dalla sua nazionale per la coppa d’Africa, ed una punta, di grande spessore che possa fare la differenza, ed il nome più in auge rimane quello di Cerci, appena rientrato in campo con l’Atletico Madrid in Copa del Rey. L’ex Milan non è l’unico attaccante seguito, ma incarna al meglio il profilo che Bigon intende regalare ai tifosi ed al mister., tra gli altri nomi accostati ci sono Zarate, Gabbiadini e Pinilla, ma decisamente l’attaccante di Colleferro resta in cima a questa lista.
Il natale è alle porte, vedremo quale regalo ci sarà sotto l’albero rossoblu… 
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P