Empoli-Cagliari: probabile formazione e consigli fantacalcio di T.Benedetti


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Empoli-Cagliari: probabile formazione e consigli fantacalcio di T.Benedetti

Ad aprire il diciassettesimo turno di Serie A sarà Empoli-Cagliari, uno scontro salvezza importante per i padroni di casa che devono obbligatoriamente far punti, mentre per i rossoblu rappresenta un crocevia fondamentale dopo l’umiliante sconfitta di domenica scorso contro il Napoli.

Rastelli dovrà fare a meno del suo attaccante più forte ovvero Borriello che non rientra tra i convocati per un problema alla caviglia, ma ritrova il lungodegente Joao Pedro che viene convocato e potrebbe addirittura entrare a gara in corso.

Davanti a Storari ci sarà la solita linea difensiva formata da Isla, Ceppitelli, Bruno Alves e Pisacane, in mezzo al campo c’è il dubbio su chi farà il regista: il favorito è Padoin, che ha ricoperto quel ruolo anche con Allegri, poichè Tachtsidis non ha convinto e pertanto dovrebbe agire al fianco dell’ex Juve insieme a Dessena, occhio però a Munari, le sue quotazioni sono in rialzo nell’ultima settimana e non si esclude un inserimento già nell’undici iniziale. Alle spalle del duo SauMelchiorri, rimane vivo il ballottaggio FariasDi Gennaro con il brasiliano favorito.

A prescindere da chi andrà in campo il tecnico ha annunciato in conferenza l’obbligo di portare a casa una vittoria o comunque un risultato positivo contro i toscani in quanto riporterebbe sicuramente entusiasmo a tutto l’ambiente rossoblù ma soprattutto consentirebbe di allungare sulla già distante zona rossa.

Probabile formazione (4-3-1-2)
    Storari
Isla Ceppitelli Bruno Alves Pisacane
     Dessena Padoin Tachtsidis
      Farias
       Sau Melchiorri


Ballottaggi:

Pisacane-Capuano 70-30 %
Farias-Di Gennaro 60-40%

Chi schierare
Bruno Alves: si sta confermando un ottimo difensore con un carisma e un’esperienza internazionale da vendere; anche se la retroguardia cagliaritana spesso e volentieri scricchiola, il portoghese con la sua personalità e contro un attacco non brillantissimo come quello dell’Empoli può dire nuovamente la sua. Fiducia.
Farias: un brevilineo tecnico come lui in una partita delicata come quella di domani può fare la differenza.

Chi evitare
Tachtsidis : non è in condizione e si vede, e per di più è in ballottaggio, quindi puntate su altri centrocampisti.






Tommaso Benedetti 
Articolista per la Redazione Voti Fanta
Seguimi su https://twitter.com/Tommuz24 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P