(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
—————————-
Eugenio Corini ha parlato in vista del match contro il Genoa che si disputerà Domenica 18 Dicembre al Marassi di Genova.
Il Palermo arriva al match da fanalino di coda del campionato: Corini, chiamato a sostituire De Zerbi, si è così espresso:
Come arriva il Palermo al match contro il Genoa
“Questa settimana abbiamo lavorato dal punto di vista tecnico-tattico perché c’è da migliorare. Conosciamo la nostra situazione”.
“Le prossime due partite sono fondamentali perché a ruota possono determinare altre situazioni. Gli scontri diretti sono importanti”
“Il Genoa è una squadra forte, grintosa, a noi servirà la voglia messa in campo a Firenze”.
Chi giocherà
“Faccio delle considerazioni totali, dal punto di vista emotivo e della forma fisica. La scelta sarà funzionale alla gara che penso”
Sul Palermo che si vedrà domani in campo
“Cercare di avere un atteggiamento da 0-0 è l’anticamera della sconfitta. Dobbiamo sviluppare le idee anche in un campo difficile”
“A tutti, da Diamanti a Lo Faso che adesso è in Primavera, chiedo di giocare per la squadra. Sempre. Ho bisogno di tutti”.
“Penso all’equilibrio complessivo della nostra squadra, cercando di leggere tutti e 95 minuti”
Sulla situazione attuale della squadra
“Dobbiamo essere tutti consapevoli di dove siamo, che siamo ultimi. Ma non dobbiamo permetterci di mollare un centimetro”
“In questo scorcio di campionato possiamo determinare tanto per capire chi siamo. Serve trovare energia e forza dentro di noi”
Sui tifosi
“Ai tifosi non ho nulla da rimproverare, i fischi sono arrivati al termine di una partita persa ma era giusto prenderseli”
Sui dubbi di formazione
“La rifinitura di domani mattina mi permetterà di sciogliere qualche dubbio di formazione. Ho ancora qualche ora per pensare”
Sulle sfide salvezza di giornata
“Non dobbiamo pensare agli altri, non possiamo farlo. Dobbiamo essere noi a muovere la classifica. Serve a noi adesso fare punti’
—————————-
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});