Cagliari, Rastelli in conferenza stampa: “Martusciello? io ho vinto sul campo.” Solo uno tra Joao e Borriello, ecco chi


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Risultati immagini per rastelli votifanta
Alla vigilia di Empoli – Cagliari, si presenta in conferenza stampa il tecnico rossoblu, Rastelli.

Il primo argomento trattato riguarda gli infortuni.
Borriello non è convocato. È migliorato, ma non può giocare. Cercheremo di averlo per il Sassuolo. Torna tra i convocati invece Joao Pedro. Recupero record per lui, siamo contenti. Inizierà comunque dalla panchina, pronto ad entrare a gara in corso. Restano fuori i lungodegenti come Murru e Ionita, sperando di riaverli poi alla ripresa del campionato a gennaio”.
Poi sull’avversario di domani:
”Mi auguro che non rimanga niente della sconfitta contro il Napoli. Quello che conta ora è domani. Dobbiamo portare a casa un risultato positivo. E’ importante come contro Crotone, Palermo e Pescara portare a casa punti importanti. E’ uno scontro con una diretta rivale per la salvezza e non dobbiamo lasciare punti per strada. E’ importante anche non perdere per lasciare un buon margine sulla terzultima. Martusciello? Rispetto a lui io ho vinto tre campionati sul campo. Il percorso è diverso. Lui ha fatto il collaboratore e il secondo di grandi allenatori. Io l’esperienza l’ho fatta in prima persona partendo dal basso. I giocatori empolesi conoscono gli schemi a memoria. Sono stati poco concreti sotto porta finora. Noi dobbiamo evitare errori che spesso commettiamo. La fase offensiva è figlia di quella difensiva. Quando c’è la tranquillità si fa meglio. Nell’ultimo periodo è subentrata la paura perché se si perde palla si rischia sempre e quindi si è persa un po’ di leggerezza. I ragazzi sentono il peso delle troppe reti subite”.

Infine si parla di Di Gennario. Giocatore messo spesso in discussione nell’ultima settimana in chiave mercato.
“Cessione a gennaio? A me non ha detto nulla nessuno. L’ho letto sul giornale. E’ un giocatore del Cagliari ed è a disposizione come gli altri. A centrocampo quando cambi spesso vuol dire che qualcosa non mi soddisfa, al di là degli infortuni avuti, prima con Dessena e poi con Ionita’’.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P