Come si fa quando Whatsapp non funziona più? |
#whatsappdown WhatsApp non funziona più
È successo all’ improvviso, una tranquilla sera di primavera. WhatsApp non funziona più. La app di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare. Le ragioni precise per cui WhatsApp, che da due anni è diventata di proprietà di Facebook, sia in gergo down al momento non si conoscono. Sui social network impazza l’ hashtag #whatsappdown. Come un evento collettivo, tutti condividono il proprio stato d’animo, triste, impaurito, arrabbiato per l’ improvvisa interruzione del servizio. Chi fa ironia sul ritorno all antico SMS. Chi santifica il clone alternativo di WhatsApp, Telegram. Twitter, come in ogni emergenza, diventa piazza di confronto.
Quando ricomincerà a funzionere WhatsApp?
Non si sa, non ci sono informazioni ufficiali in merito. Ma sicuramente non passerà poi cosi tanto tempo. Se fosse un attacco hacker ai server di WhatsApp, certo la questione sarebbe più complessa.
Sembra che problema non riguardi solo l’Italia. Si riscontrano problemi anche da utenti residenti in Brasile,Spagna, Tunisia, e Olanda.
IL PROFILO TWITTER UFFICIALE DI WHATSAPP NON VIENE AGGIORNATO DA MOLTO.. |
— ~Martina (@MartiFiore22) 3 maggio 2017
#whatsappdown
Vedi te, cosa Zuckerberg ha dovuto escogitare per uscire a cena con un’amica e non farsi beccare scollegato dalla moglie.— Alessandro Amantia (@Alexidindondan) 3 maggio 2017
#whatsappdown ah, ecco spiegato tutto! pic.twitter.com/qw9N8luv4p— Matteo Sciacca (@Matthew18__) 3 maggio 2017
Me lo segno: prima settimana di febbraio 2018…. previsto boom di nascite#whatsappdown— Giorgio Sigon (@il_Finnico) 3 maggio 2017
E’ finita!!! verso mezzanotte e mezza Whatsapp è risorto!!! Gesù Cristo ci ha messo 3 giorni, Zuckemberg solo due ore!