Milan, Montella in conferenza stampa svela il rigorista e chi recupera per la sfida di domani


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Risultati immagini per montella votifanta
16 Dicembre 2016. Sono passati ben 117 anni da quando è stata creata una delle società di calcio più importanti al mondo. In questo giorno importante nonché storico, parla il tecnico rossonero Montella in conferenza stampa prima del match di domani contro l’Atalanta.
“Sono molto orgoglioso, è un sogno che si avvera essere qui. Ci teniamo a fare un regalo di compleanno, ma anche di Natale a tutti i tifosi del Milan”.

Sulla partita di domani arrivano i complimenti per Gasperini e la Dea.
“E’ una partita di alta classifica per l’Europa. L’Atalanta ha avuto un cammino da Champions League, complimenti a loro. E’ una bella sfida che arriva al momento giusto per entrambe e darà risposte a entrambe. Veniamo entrambi da due sconfitte non meritate. L’Atalanta non meritava assolutamente di perdere, l’ho vista contro l’Udinese. Affrontiamo un avversario in salute. L’Atalanta è una di quelle squadre che corrono di meno statisticamente anche se non sembra perché sono molto organizzati”.
Il Milan si è ripreso dopo la grande partita disputata all’Olimpico senza raccogliere punti?
“Gradualmente l’abbiamo superato totalmente”.

Sul mercato sia rossonero che non, si esprime così:
“Io penso a quello che ho e penso di essere più invidiato rispetto a chi c’è davanti a me. Vedo poche squadre sopra di me e tante dietro di me. Penso a quello che ho, dipende cosa vorrà fare la società.
Bacca via in cambio di Gomez e Badelj?Capisco la domanda ma non mi posso prestare a questo tipo di gioco. Io devo fare valutazioni di squadra e del singolo e quello che devo fare lo dico alla società. Tutte le altre competenze sul piano finanziario non mi competono.
Pavoletti ha dimostrato di essere un ottimo attaccante. Se va al Napoli le aspettative aumentano ma ha dimostrato di essere un calciatore molto forte”. 

Ottime notizie per i fantallenatori arrivano dall’infermeria. Mentre dimostra tranquillità sulle possibile squalifiche in vista della supercoppa.
“I calciatori diffidati per me non comportano alcun tipo di preoccupazione, altrimenti il giocatore sarebbe squalificato due volte. Le mie valutazioni devono essere altre e valutare il meglio sulla successiva partita. Bacca e Bonaventura sono recuperati, si stanno allenando in gruppo da due giorni, sono pienamente recuperati. Devo valutare per quanto minutaggio”.
Sulla partita con la Roma:
“Mi ha detto che la squadra è consapevole e che la squadra sta crescendo come gruppo anche nella convinzione nonostante la partita di alta classifica. Non in termini di maturità rispetto al livello richiesto per quella partita, perché la Roma ha vinto la gara grazie alla maggiore maturità. Se avessimo avuto la stessa consapevolezza contro l’Inter l’avremmo vinta”.

La crescita del Milan fa pensare anche alla lotta per la Champions.
“Non è un’equazione così diretta nel calcio. In quella partita abbiamo dimostrato di poter giocare con la Roma alla pari, ma non sono posizioni definitive. Lazio e Napoli sono grandi squadre. Noi dobbiamo pensare al nostro livello di crescita”.
Sulla supercoppa invece viene chiesto se può distrarre e se l’Atalanta sia un buon avversario da affrontare prima della Juventus.
“L’Atalanta è un avversario ostico e non credo faccia lo sparring partner. Nessuno può pensare che possa esserlo. Parlo della partita con l’Atalanta e domani è una partita che può farci finire in terza posizione in classifica il 17 dicembre. Traguardo a cui tiene moltissimo anche il dottor Galliani”. 

Sui miglioramenti avvenuti e su quelli ancora possibili.
“Vedo maggiore convinzione anche nei singoli che possano esprimersi meglio rispetto a quanto fatto in precedenza. Possiamo migliorare nella gestione delle partite e nella continuità all’interno della stessa. I risultati li hanno aiutati, li vedo più convinti. Fiducioso per la seconda parte di stagione? Sempre fiducioso”. 

Molte domande anche sui singoli componenti della rosa, partendo da Niang.
“Lui ha avuto un virus influenzale e da questo momento a livello tecnico e anche nella tenuta fisica degli allenamenti si vedeva che fosse un po’ in difficoltà. Da allora qualcosa un po’ ha perso in termini di energie. Sarò l’unico visionario ma vedo una ricerca di partecipazione, attenzione, migliorarsi da parte sua che rivedo anche in partita. Poi a livello tecnico sicuramente nella prima parte di stagione ha fatto molto meglio che nelle ultime. Ma sono sereno e convinto che questa fase lo possa far migliorare ulteriormente perché vedo una sua partecipazione diversa”.
Kucka e Bertolacci.
“Bertolacci ha fatto una buona partita contro la Roma, è un ragazzo pienamente recuperato e lo vedo convinto. E’ un giocatore che ha caratteristiche che possono stare nel nostro centrocampo a prescindere dalla posizione.
Kucka è tornato a livello fisico come qualche partita fa, ultimamente era un po’ in calo. Dobbiamo cercare di vincere con le nostre armi”.
Sarà fatto turnover?
“Io faccio l’allenatore del Milan, ringrazio chi mi ha preso ogni giorno ma anche i miei calciatori per quello che mi stanno dando. Ciò che fa vincere nel calcio sono le risorse del settore giovanile. Però voglio ringraziare gli Abate, gli Antonelli, i Paletta, i Zapata che hanno qualche anno in più, ma che ci stanno dando grande soddisfazione”.
Importanti parole sul rigorista.
“Se c’è Bacca in campo sarà lui e il secondo non ve lo dico. Se non c’è Bacca in campo e c’è Niang probabilmente M’Baye non sarebbe il primo rigorista”.
Infine ringrazia chi ha espresso complimenti in suo favore e chi gli ha riconosciuti molti meriti per ciò che ha fatto fino ad ora.
“Sinceramente sono contento e orgoglioso. Però mi fermo lì. Non sono uno che si lusinga molto. Le aspettative aumentano, Le soddisfazioni degli allenatori sono sempre figlie di come riescono a seguirti e dalle qualità dei giocatori. Ho trovato terreno fertile perché mi stanno dando una grossa mano ai calciatori e c’è una società strutturata. Ho trovato un ambiente ideale. Cerco sempre di migliorare”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P