JUVENTUS, domani sarà 3-5-2: probabile formazione e consigli fantacalcio

Giorno di vigilia, giorno di riflessioni in casa Juve: Allegri medita su qualche formazione schierare domani sera. Un passo importante verso lo scudetto, inutile negarlo: punti e classifica a parte, vincere lo scontro diretto contro la tua prima inseguitrice regala una dose di autostima innegabile, che è alla base di una mentalità vincente e, perché no, bianconera. 
Allegri ci pensa su, anche nell’allenamento di oggi: seduta finita da poco, dove il mister ha deciso chi sarà del match domani sera. Non ci sono molti dubbi: il tecnico livornese oggi ha parlato e, come sempre, qualcosa i giornalisti sono riusciti a spulciargli. 
Barzagli dovrebbe riposare, al suo posto Benatia al centro della canonica(di questi tempi neanche tanto) difesa a 3 bianconera, con Rugani e Chiellini a completare il reparto. Centrocampo? Il più forte in rosa, con Marchisio, Khedira e Pjanic. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Alex Sandro. Higuain punto fermo, manca una sola pedina. 
Questo rimane il dubbio più importante, ma voi fantallenatori non dovete preoccuparvi: Dybala e Mandzukic giocheranno, forse prima il croato però. Conviene inserirli entrambi, soprattutto la Joya
Per gli altri consigli fantacalcistici, calcolate anche il coefficiente di difficoltà del match di domani: la Roma non è di certo la prima venuta e, quella difesa senza Barzagli e Bonucci, un po’ faticherà. Benatia la sorpresa: è un ex, non sentirà il match come Pjanic, ma quando è stato chiamato in causa non ha mai demeritato. 
Rugani e Chiellini si possono evitare, Marchisio non dà bonus e per il fantacalcio non è un must, questo la sappiamo: KhediraPjanic da schierare tranquillamente, come Alex Sandro sull’out di sinistra. Preoccupa un po’ di più Lichtsteiner: Perotti è un brutto avversario per chiunque. 
Dell’attacco abbiamo già parlato: di Higuain non vale la pena spendere righe inutili(avete bisogno di sentirvi dire ogni volta che va sempre schierato?), su Buffon c’è il rischio malus, ma ci si aspetta una buona partita dal capitano, per cui potete farci affidamento. 
A cura di
C. Recanati


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P