Focus Milan: Partenza per Doha.
La squadra si sposta in Qatar per la Supercoppa. Per Montella ancora dubbi di formazione.
di A.Parmeggiani
Dopo il pareggio, con rimpianti, di sabato contro l’Atalanta, i rossoneri si stanno calando nella modalità Supercoppa. Oggi pomeriggio alle 15 parte l’aereo che porterà la squadra a Doha, dove venerdì, alle 17.30 italiane, si affronteranno nuovamente Milan e Juventus, nel remake della finale di Coppa Italia disputata il 21 maggio. Là prevalsero i bianconeri ai tempi supplementari in una partita molto tirata, mentre nell’ultimo scontro tra le due rivali, quello di ottobre a San Siro, vinsero i rossoneri grazie a una prodezza di Locatelli.
Sembrerebbe una sfida all’insegna dell’equilibrio, anche se sulla carta partono favoritissimi i pluri-campioni d’Italia, forti di un blocco ormai consolidato e di campioni in ogni reparto.
Il tecnico Montella, vero artefice di questo positivo inizio di stagione, ha ancora alcuni dubbi di formazione.
I nodi da sciogliere riguardano soprattutto l’attacco. Se dovesse essere schierato Niang, allora Bonaventura sarà dirottato a centrocampo con Locatelli e Kucka. Altrimenti, con l’ex atalantino nel tridente offensivo, in mezzo giocherebbe probabilmente Bertolacci (in vantaggio su Pasalic).
Altro dubbio: l’attaccante centrale. Le ultime partite le ha giocate Lapadula a causa di un problema muscolare che ha colpito Bacca. Ora il colombiano è tornato a disposizione e si candida per un posto da titolare contro la Juventus, pur non essendo ancora al 100%.
Per il resto la formazione sembra decisa, con l’unico ballottaggio, che riguarda il ruolo di terzino sinistro, tra De Sciglio e Antonelli, che ha ben figurato contro l’Atalanta.
La volontà del presidente Berlusconi è quella di lasciare con un trofeo la sua gloriosa gestione trentennale. L’occasione c’è e l’avversario è il migliore (per il prestigio) o il peggiore (per la forza) che potesse capitare. Occorre una prova perfetta per vincere e Montella lo sa, perchè ci è già riuscito.
A cura di Alex Parmeggiani
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});