Rolando Maran in conferenza ha incarnato in pieno lo stile Chievo, quello di non partire mai sconfitto: “La Roma è in cerca di risultati e noi cercheremo di essere scomodi. Se siamo solidi possiamo far bene. Mi aspetto una sfida difficile dal momento in cui incontriamo la seconda forza del campionato. Noi, dal nostro canto, abbiamo voglia di fare bene”.
Il Chievo però sta continuando a collezionare buone stagioni in Serie A e anche quest’anno la musica non è cambiata: “Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. I giocatori sono dei professionisti che si allenano bene e hanno gran voglia di correre. Ci siamo guadagnati il rispetto degli avversari sul campo, con le prestazioni e con il coraggio con cui affrontiamo le partite. E’ bello sentire che c’è questo rispetto per il Chievo, perché secondo me se lo merita”.
Poi un occhio alla formazione per domani, con molte defezioni importanti: “Non saranno convocati Castro, Cesar, Cacciatore, Hetemaj, Gobbi, Sardo e Seculin. Ho comunque grande fiducia, non mi sono mai lamentato se manca un giocatore; abbiamo una lunga lista di indisponibili, ma sono convinto che andremo a Roma per fare il massimo”.
Maran conclude analizzando la prima parte di stagione, dove ha collezionato più punti rispetto allo scorso anno. Questo non può che far piacere: “Avere più punti rispetto all’anno scorso significa miglioramento, significa crescita, sapendo che non c’è nulla di scontato. Il fatto che abbiamo migliorato rispetto alla passata stagione credo che sia qualcosa di straordinario. Stiamo cercando sempre di aggiungere qualcosa per raggiungere gli obiettivi successivi. Il Chievo deve continuare così, mantenendo questa mentalità”.
Ecco il video:
Alberto Bazzerla
articolista, pagellista e referente giornaliero per Voti Fanta
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});