Tra movimenti in uscita e in entrata continua il lavoro in vista della trasferta di Udine per i ragazzi di mister Pioli.
L’affare Gagliardini pare ormai chiuso con l’annuncio ufficiale che slitta per questioni burocratiche, ma la sensazione è quella che l’annuncio potrebbe arrivare davvero a breve, Gagliardini sta per vestire nerazzurro e per l’Inter chiudere la trattatica è una priorità, molto difficile comunque che il giocatore sia pronto per Udine.
Sul fronte cessioni sono imminenti gli addii di Jovetic e Biabiany oltre all’ormai ufficiale addio di Felipe Melo che ha risolto il suo contratto che lo legava alla società fino a giugno.
Jovetic è in totale accordo con il Siviglia ma Suning ha bloccato tutto in quanto non vuole regalarlo, infatti il club spagnolo non vuole l’obbligo di riscatto nella trattativa.
Più semplice l’addio del francese Biabiany che non ha una vera e propria pretendente, ci sono alcune squadre di Serie A interessate con l’Inter pronta ad accettare le richieste, infatti il ragazzo non rientra nei piani della società, andrà via.
Per quanto riguarda il capitolo Gabigol, il ragazzo dovrebbe rimanere alla corte di Pioli dopo un periodo di ambientamento, sta andando sempre più scemando l’idea di mandarlo in prestito in una squadra italiana, il giocatore è considerato un elemento chiave dei titolari, e ora lo potrà essere ancora di più con gli addii di Jovetic, Biabiany e non è da escludere anche Palacio.
Continua intanto la preparazione dei nerazzurri a Marbella per affrontare l’Udinese di Gigi Del Neri, con gli ultimi dettagli di formazione che verranno sciolti come sempre nella rifinitura, anche se le ultime notizie vedono Kondogbia in rimonta su Banega con Joao Mario nel ruolo di trequartista con Perisic e Candreva larghi.
Nei prossimi giorni avremo un quadro più completo e dettagliato per quelli che potranno essere gli undici titolari anti-Udinese.
FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});