(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
FOCUS LAZIO: rebus attacco per Inzaghi; sarà la volta di Luis Alberto o ci sarà il rilancio di Kishna? A cura di D. Catanese
Ballottaggi: Kishna 60%/Luis Alberto 40%; Lombardi 60%/
Dopo la debacle contro l’Inter bisogna iniziare il 2017 nel migliore dei modi e il calendario sembra voler aiutare i biancocelesti che sfideranno in casa la cenerentola Crotone. Nonostante le diverse assenze mister Inzaghi può contare su una squadra di tutto rispetto soprattutto considerando il valore dei calabresi penultimi in classifica. Per centrare la vittoria il tecnico potrebbe continuare a schierare la squadra col suo modulo preferito e cioè il 4-3-3, in cui i dubbi principali sono relativi al reparto avanzato. In porta ci sarà l’ormai recuperato Marchetti mentre la linea di difesa sarà composta da Basta, De Vrij, Wallace (in vantaggio su Bastos) e Radu; in mediana ci saranno gli intoccabili Biglia, Parolo e Milinkovic e in attacco l’unico sicuro del posto sarà Ciro Immobile poichè vi sono due maglie da assegnare tra Lombardi, Kishna e l’oggetto misterioso Luis Alberto. Il giovane esterno italiano appare in vantaggio sui due compagni e potrebbe iniziare dal primo minuto sull’out di destra mentre a sinistra è ballottaggio tra l’olandese e lo spagnolo che è stato schierato dall’inizio nella partitella d’allenamento. Sullo sfondo vi è anche l’ipotesi 3-5-1-1 con Milinkovic-Savic alle spalle di Immobile ma appare una soluzione piuttosto difensiva soprattutto contro la penultima squadra della seria A in cui sarà assente, tra l’altro, il portiere titolare (Cordaz).
Per questo match saranno sicuramente fuori dai giochi Djordjevic, influenzato e sempre più vicino al Lione, e Lukaku.
Per questo match saranno sicuramente fuori dai giochi Djordjevic, influenzato e sempre più vicino al Lione, e Lukaku.
Probabile formazione: 4-3-3 Marchetti, Basta, De Vrij, Wallace; Radu, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lombardi, Immobile, Kishna.
Ballottaggi: Kishna 60%/Luis Alberto 40%; Lombardi 60%/
Indisponibili: Keita, Lukaku, Djordjevic
Squalificati: Lulic, Anderson
A cura di
Domenico Catanese
articolista e referente giornaliero della Lazio per Voti Fanta
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});