“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Così cantava Antonello Venditti, e la storia di Mauricio Pinilla e il Genoa sembra proprio ripercorrere quei versi della fantastica canzone del cantautore romano.
L’attaccante cileno, proveniente dall’Atalanta, si è presentato cosi:”Ho deciso di sposare questo progetto perchè ho sentito che mancava da fare ancora qualcosa qui al Genoa. È una bella sfida – continua Pinilla – voglio riprendere la strada che ho lasciato”.
Il bomber non ha faticato a scegliere la strada per il suo futuro: “La trattativa è stata semplice e veloce. Volevo restare in Italia e continuare con un grande club. Non ho mai avuto dubbi. Sono strafelice di essere al Genoa”.
Il Genoa ha sempre ottimi giovani e Juric ha plasmato un grande gruppo: “È bello trovare un gruppo con grandi margini di miglioramento. Ho visto tanti giocatori con la fame di crescere. Simeone? Un ottimo giocatore che è riuscito ad inserirsi velocemente nelle dinamiche del calcio italiano”.
Pinilla ha grandi motivazioni: “Ho una voglia matta di giocare in campo. Tutta la squadra è ottima, soprattutto i giovani che lavorano sulle fasce. Sono contento di questa avventura perchè ho ancora tanto da dare e da dimostrare in campo”.
Juric è l’allenatore, “allievo” di Gasperini, con il quale Pinilla ha avuto qualche problemino:”È bello trovare un allenatore giovane con la voglia di portare il Genoa in alto. La mia voglia di fare bene va oltre alle mie possibilità fisiche. Il calcio si gioca anche con il cuore”.
I tifosi rossoblù sono ora pronti a riabbracciare Pini-gol in campo.
Alberto Bazzerla
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});