RASTELLI, che carica in conferenza: “Nostro morale è alto, a Milano diremo la nostra!” E su Borriello, Murru, Storari ed il mercato..

A 48 ore di distanza esatte dal fischio d’inizio del match che vedrà il suo Cagliari far visita al Milan, il tecnico rossoblù Massimo Rastelli si è espresso così in conferenza stampa.

Prima precisazione, doverosa, sui convocati: “A Milano andremo in 21, verrà con noi anche Marco Borriello“; ottime notizie dunque per tutti i fantallenatori d’Italia, che salvo imprevisti dell’ultimo minuto potranno contare sui minuti del centravanti ex Roma e Genoa. Interrogato poi sul momento della squadra, Rastelli ha rivelato che il ritiro fosse già concordato; “è stato fatto per preparare al meglio una sfida importante come quella di domenica. La squadra è rientrata con la voglia di lavorare e mettersi alle spalle un periodo sotto certi versi molto complicato.”

Sull’avversario, già di per sè estremamente ostico, l’ex allenatore dell’Avellino non si è nascosto: “il Milan ha il morale molto alto, è innegabile, ma anche il nostro non è da meno!” E sul clima: “non credo che le basse temperature di Milano potranno incidere più di tanto sul match, i calciatori sono abituati.” Stando a Rastelli, inoltre, il Milan ha un’abilità innata: “mi piace come gestiscono la gara; giocano bene ed hanno elementi di altissimo livello. Non è un caso che sino ad ora abbiano ottenuto risultati importanti.”

Venendo al momento psicofisico dei suoi calciatori, si è detto sicuro del fatto che a San Siro sfodereranno una grande prestazione: “abbiamo preparato molto bene la partita, andiamo a Milano per dire la nostra. La nostra squadra ha bisogno di gente fresca, con una buona forma fisica e mentale: partirò da questo per fare le mie scelte domenica pomeriggio.” E sul mercato? “Opereremo in base ad eventuali partenze, scegliendo giocatori che possano dare qualcosa in più e che possano essere utili alla causa.” Inequivocabile il riferimento a Marco Storari, non convocato per il match di San Siro: il suo futuro oramai è sempre più lontano dalla Sardegna (clicca qui per l’ultima clamorosa indiscrezione).

Chiusura su Murru: “è recuperato, non è al massimo della condizione ma è sicuramente sulla buona strada per un immediato ritorno in campo.”

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P