(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Conferenza stampa
Il mister empolese in conferenza stampa ha parlato della gara col Palermo, ma non si è sbottonato sulla formazione.
Sulla gara: il mister rifiuta la parola ‘decisiva’ come aggettivo per questo match, ma la sostituisce con ‘importante’, giustamente visto che manca tutto un girone per finire il campionato.
Martusciello tiene alta la tensione precisando che l’avversario è di buon livello e i suoi ragazzi hanno il giusto mix tra preoccupazione, paura ed entusiasmo e che per vincere i suoi ragazzi dovranno dare il 110%, visto anche che il Palermo ha totalizzato 9 punti su 10 lontano dalle mura amiche.
Su Levan: alla domanda sulla crescita di Levan il mister sposta l’attenzione sulla crescita della squadra, sottolineando che come lui sono cresciuti anche Dioussè, Krunic, Di Marco e Cosic, poi dedica come sempre parole al miele per il georgiano asserendo che è un attaccante forte con caratteristiche uniche nella sua squadra, però alla domanda sul suo impiego non si sbilancia.
Sul mercato: il mister non ha intenzione di parlare di mercato perchè concentra tutta la sua energia fisica e mentale alla gara contro il Palermo e sostiene che un pò il calciomercato distrae la squadra, ma non aggiunge niente alle voci di questi giorni.
Sui noti problemi offensivi: il tecnico azzurro sostiene che il gol deve essere una consegueza del loro modo di giocare, e chi ha l’atteggaiemnto giusto,come Levan in queste ultime gare dove mette grinta e voglia, verrà premiato col gol.
Su Veseli e Laurini: i due terzini stanno molto meglio, i problemi muscolari sono risolti, c’è solo da vedere la tenuta durante la gara.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }
Ancora dubbi di formazione per Martusciello alla vigilia della gara contro i rosanero, out i soliti Barba, Costa e Zambelli come da alcuni giorni a questa parte, ma i dubbi più grossi riguardano l’out di destra e la seconda punta.
Per quanto riguarda il ballottaggio sulla destra tra Veseli e Laurini, il mister ha precisato in conferenza che entrambi sono recuperati dai rispettivi problemi muscolari, ma è dubbioso sulla loro tenuta lungo l’arco della gara, molte testate danno Veseli titolare, ma io credo che se il concorde starà bene come ha detto Martusciello, sarà lui a partire titolare, perchè Veseli è nettamente inferiore al terzino francese, è comunque foertemente probabile una staffetta tra i 2 tra il primo e il secondo tempo.
Altro dubbio di formazione è: Pucciarelli-Marilungo, dubbio che sembra facile da sciogliere, ovvero abbiamo un Pucciarelli che sta bene ed è sempre stato titolare quando stava bene e questo farebbe propendere l’ago della bilancia sulla sua titolarità, ma Marilungo sta facendo davvero vedere ottime cose in coppia con Mchelidze e allora perchè mettere Pucciarelli che quest’anno sta facendo una pessima annata? Il mister vede ogni giorno i ragazzi in allenamento e se ha visto un Pucciarelli carico a molla lo schiererà, altrimenti dentro Marilungo, ballottaggio serrato fino alla fine quindi, anche se per me parte in leggero vantaggio l’ex Lecce.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});