LAZIO, Djordjevic ai saluti. I nomi dei possibili sostituti

Appena 237 minuti collezionati in 10 presenze stagionali: questo il bottino di Filip Djordjevic con la maglia della Lazio in questa stagione. Troppo poco per un attaccante che in seno al club biancoceleste ha vissuto stagioni ben più prolifiche, dovendo pur sempre dividere il ruolo da titolare con un mostro sacro come Miroslav Klose.

Quest’anno invece la musica è diversa: troppo diversi lui ed Immobile perchè Simone Inzaghi potesse deciderli di alternarli con efficacia a seconda dell’avversario; una situazione divenuta insostenibile per il centravanti serbo, che già da qualche settimana ha le valigie pronte. Prossima destinazione sarà con ogni probabilità la Ligue 1: il classe 1987 è pronto a tornare in Francia ed a vestire la maglia del Lione.

Stando agli ultimi rumors infatti Djordjevic avrebbe definitivamente declinato le piste italiane (Crotone e Pescara si erano interessate a lui), preferendo il club transalpino: alla Lazio andrà una cifra compresa tra i 5 milioni (questa al momento l’offerta del Lione) e gli 8 richiesti dal patron biancoceleste Lotito. Soldi che verrebbero subito reinvestiti per regalare a Simone Inzaghi la tanto agognata alternativa nel parco attaccanti.

In pole position resta Anwar El Ghazi, duttile esterno d’attacco dell’Ajax seguito anche da Milan e Roma nel recente passato: per strapparlo ai Lancieri ci vogliono non meno di 9 milioni di euro, ostacolo non da poco vista l’oculatezza negli affari mostrata dalla proprietà laziale negli ultimi anni. Ecco perchè la compagine capitolina si starebbe muovendo sotto traccia alla ricerca del profilo giusto, lavorando nell’ombra con oculatezza e discrezione; nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

A cura di
Giuseppe Tridente


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento