—————————-
Alla vigilia della ripresa del campionato vi è ancora qualche dubbio per Simone Inzaghi che si presenta in conferenza stampa con l’intenzione di mantenere alta la tensione nonostante il match col Crotone sia sulla carta abbordabile: “Sicuramente. Abbiamo rispetto del Crotone. I calabresi faranno di tutto, ma sappiamo quello che andremo a incontrare. Il Crotone a Milano con Milan e Inter ha perso solo nel finale. Dovremo essere concentrati, solo così vinceremo la partita”. Con ogni probabilità la squadra scenderà in campo col 4-3-3 e sulla scelta del tridente titolare, e su Luis Alberto, il mister risponde così: “L’ho visto bene, come Kishna e Lombardi. Kishna è qua dall’anno scorso, Lombardi conosce l’ambiente. Luis Alberto si sta cercando di inserire, per lui non è stato facile. Davanti a lui ci sono Keita e Felipe Anderson, difficilmente un allenatore se ne priva. L’ho visto bene. E’ una buona occasione, abbiamo anche in meno l’opzione Lulic. Oggi deciderò”. Sul possibile esordio del giovane Rossi: “Valuteremo oggi se riusciremo a recuperare Djordjevic, che non si è allenato più col gruppo. Rossi è con noi, si sta allenando bene, vedremo domani”.
Ad ogni modo, certi di una maglia da titolare in difesa sono: Marchetti, Basta, De Vrij e Radu mentre sono in ballottaggio per un posto accanto all’olandese Wallace, Hoedt e Bastos col primo favorito. Mediana confermata col trio Parolo, Biglia, Milinkovic. Nel reparto avanzato sembra avvicinarsi l’esordio dal primo minuto per Luis Alberto tra le fila laziali, lo spagnolo, ex Deportivo, sfrutterà le contemporanee assenze di Lulic, Anderson e Keita per giocarsi una chance. Il ballottaggio con Lombardi e Kishna rimarrà aperto fino all’ultimo ma è molto probabile che Inzaghi, dopo averlo provato in allenamento ultimamente, lo faccia esordire anche a partita in corso e chissà se il sostituto di Keita si trovi proprio in casa!
In ottica fantacalcio questa sfida, sulla carta, rappresenta l’occasione perfetta per tutti i fantallenatori che possiedono giocatori laziali in quanto il Crotone è una facile preda con i suoi 32 gol subiti e soltanto 14 all’attivo e un trend disastroso in trasferta. Tra i calabresi mancherà il portiere titolare Cordaz, tra i migliori nella prima parte di stagione, e Ciro Immobile sta scaldando i motori per interrompere questo digiuno da gol proprio contro il sostituto Festa all’esordio in serie A. Ovviamente consiglio di schierare tutti i giocatori biancocelesti ma in particolar modo gli esterni Lombardi e Kishna e l’oggetto misterioso Luis Alberto come terza scelta del vostro attacco.
Probabile formazione: 4-3-3 Marchetti, Basta, De Vrij, Wallace; Radu, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lombardi, Immobile, Kishna.
Ballottaggi: Kishna 60%/Luis Alberto 40%; Lombardi 60%/Luis Alberto 40%
Indisponibili: Keita, Lukaku, Djordjevic
Squalificati: Lulic, Anderson
Clicca qui per la conferenza integrale del tecnico biancoceleste!
A cura di
Domenico Catanese
articolista e referente giornaliero della Lazio per Voti Fanta
—————————-