L’importante notizia per i biancocelesti, sempre orfani di Keita in coppa d’Africa, è il recupero di Felipe Anderson che avrà il suo posto nel tridente. Entusiasmo alle stelle per gli orobici che nonostante la cessione di Gagliardini (ora ufficiale all’Inter) sono reduci dal 4-1 rifilato al Chievo al Bentegodi.
In dubbio il Papu per una contusione, ma dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente al suo posto al fianco di Petagna.
Gara bella e aperta a tutto sulla carta, ma diciamo 2 d’istinto: troppo bella ed in palla questa Atalanta.
LAZIO
P MARCHETTI – la Lazio ha già rischiato in casa col Crotone, contro la squadra più in forma del campionato quasi sicuramente prenderà gol. Accoppiamento non favorevole questo giro.
P STRAKOSHA – panchina
P VARGIC – panchina
D BASTA =
D BASTOS – panchina
D DE VRIJ + Petagna è un cliente scomodo ed in formissima anche quando non segna, ma sull’olandesone della Lazio si può sempre far affidamento.
D HOEDT – panchina
D LUKAKU – panchina
D PATRIC – panchina
D RADU – la catena di destra orobica funziona a meraviglia, sarà una gara di sacrificio per il rumeno.
D WALLACE – el Papu è caldissimo, ed il brasiliano non sempre è impeccabile.
C FELIPE ANDERSON ++ da Lombardi a lui c’è un abisso, Inzaghi gongola per il suo recupero e anche voi: senza Keita, i biancocelesti vivranno dei suoi strappi offensivi.
C BIGLIA + ok, ha fallito il rigore col Crotone, ma non si può assolutamente discutere il suo valore…
C CATALDI – panchina
C LEITNER – panchina
C LULIC = quando schierato nel tridente è sempre pericoloso lá davanti grazie ai suoi ottimi tempi di inserimento: magic scommessa di giornata!
C MILINKOVIC–SAVIC +
C MURGIA – panchina
C PAROLO =
A LUIS ALBERTO – panchina
A DJORDJEVIC – panchina
A IMMOBILE ++ non si prescinde da Ciruzzo quest’anno: decisivo col Crotone al 90′, ha tutto per ripetere il +3 anche contro la banda Gasp.
A KEITA – in Coppa d’Africa
A KISHNA – panchina
A LOMBARDI – panchina
ATALANTA
P SPORTIELLO – panchina
P BERISHA – anche in caso di vittoria orobica un bollettino o due a Roma contro la Lazio li può sempre prendere.
P BASSI – panchina
D ZUKANOVIC – panchina
D TOLOI – col 5.54 di fanta-media è il meno in forma del pacchetto arretrato bergamasco e Immobile è un cliente duro per tutti.
D SUAGHER – panchina
D MASIELLO =
D KONKO – panchina
D DRAMÈ – panchina
D CONTI + reduce dall’ennesimo 7 in pagella e dal secondo gol in campionato, basti dire che anche su di lui ha già messo gli occhi la Juve: caldo e imprescindibile.
D CALDARA + 3 gol fatti e 7.23 di Fantamedia generale, il buon Mattia si è già guadagnato la chiamata della Juve, perché non dovrebbe essere titolare fisso nelle vostre fanta-squadre?
C SPINAZZOLA + ha ormai scalzato Dramè nelle gerarchie a sinistra e da molti è già stato etichettato come il nuovo Zambrotta: tanta gamba e piede educato, come dimostrato dall’assist per il secondo gol del Papu a Verona. In formissima!
C RAIMONDI – panchina
C MIGLIACCIO – panchina
C KURTIC =
C KESSIE – in coppa d’Africa
C GRASSI — il sostituto del partente Gagliardini, agirà da mediano frangiflutti a protezione della difesa, ma fantacalcisticamente parlando porterà solo malus.
C A. GOMEZ ++ 5 gol (2 domenica), 4 assist , 7.45 di media voto, ma le cifre non dicono minimamente quanto sia fondamentale l’apporto del Papu nella manovra atalantina: da top 5 nel listone centrocampisti, sareste dei pazzi a privarvene.
C FREULER =
C D’ALESSANDRO – panchina
C CARMONA – panchina
A PETAGNA + in una forma strabiliante, pur non segnando domenica scorsa al Bentegodi ha disputato probabilmente la sua miglior partita in campionato : un assist delizioso e tante giocate al fine della squadra. Finché gioca così, il +3 è solo un surplus, si deve schierare a priori.
A PÊSÍC – panchina
A PALOSCHI – panchina